Patrizio Tufarolo su WinMagazine: un articolo dell’esperto di sicurezza informatica pubblicato sulla maggiore rivista italiana del settore

Win Magazine è una rivista che tratta di informatica e tecnologia – la più venduta in Italia – nel settore ed è uno dei punti di riferimento per gli appassionati italiani del computer e della tecnologia. E da ieri, sul mensile, è possibile trovare anche la firma di un tarquiniese, quella di Patrizio Tufarolo.

Laureatosi lo scorso giugno in Sicurezza Informatica, con 110 e lode, presso il dipartimento dell’Università degli Studi di Milano a Crema, con una tesi sulla “Valutazione automatica e continua della compliance in ambienti cloud: il caso di studio fedRAMP”, Patrizio ha affiancato alla carriera professionale l’attività di produzione articoli, sia per il proprio blog che per alcuni siti e, appunto riviste. Il pezzo uscito ieri – con tanto di richiamo in prima pagina – tratta di Meltdown e Spectre, le falle nella sicurezza nei microprocessori che hanno scatenato l’allarme nel mondo della tecnologia informatica.