Sabato 27 aprile a Londra il Vaisakhi Festival: a Trafalgar Square si celebra la tradizione sikh e punjabi

Una celebrazione della tradizione sikh e punjabi, del suo patrimonio e della sua cultura, per commemorare la nascita, oltre 300 anni fa, del Khalsa (il nucleo più intimo della fede sikh). Il tutto, nel cuore di Londra, a Trafalgar Square, che sabato 27 aprile a partire dalle 12 e sino al tardo pomeriggio ospita il festival Vaisakhi.

Ci saranno attività divertenti per tutti, compresa la possibilità di indossare un turbante, sperimentare arti e mestieri tipici e scoprire un po ‘di storia e cultura tramite gli spettacoli teatrali!

Scopri di più sul Gatka, con una dimostrazione di quest’arte marziale unica, sviluppata in India e usata con grande efficacia dai guerrieri Sikh durante la loro ascesa da gruppo minoritario a un impero, che al suo culmine si estendeva dai confini dell’Afghanistan a Nuova Delhi .

E mentre ti godi il gusto dei cibi tradizionali e del tè indiano (offerto ai visitatori secondo la tradizione di Langar, una cucina comunitaria gratuita a Gurdwaras), scopri di più sulla sostenibilità alimentare e porta a casa alcuni ricette facili di piatti comunemente cucinati. Qui il programma completo.