Sicily Fest London: dal 18 al 20 ottobre a Brick Lane arriva il sapore della Sicilia

SicilyFest london

Nella Boiler House, all’ Old Truman Brewery di Brick Lane, a Londra, dal 18 al 20 ottobre torna “Sicily Fest London”, con oltre 40 espositori pronti a portare nel cuore di East London il meglio dei prodotti enogastronomici siciliani.

Dagli arancini al pane cunzato, dal pistacchio di Bronte ai cannoli di ricotta fresca, musica, arte e cultura: per tre giorni – come riporta aise – la sesta edizione dell’unica fiera enogastronomica londinese interamente dedicata alla Sicilia, sarà protagonista nella capitale britannica.

Sicily Fest nasce nel 2015 dall’iniziativa di un gruppo di ragazzi siciliani con l’obiettivo di far conoscere al mondo un nuovo concetto di Sicilia, tanto lontano dagli stereotipi quanto vicino alle tradizioni. Una terra dove i sapori, i colori e la natura, diventano attrazione internazionale con l’amore e la passione per la propria terra. Se l’ultimo appuntamento, nel maggio scorso, ha segnato il boom con oltre 38mila presenze, per la nuova edizione il programma si annuncia ancora più ricco.

Il programma enogastronomico è completato dagli eventi di showcooking con Carmelo Carnevale, head chef del ristorante Onima a Mayfair e Presidente dell’APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), Enzo Oliveri, proprietario e chef del ristorante Tasting Sicily – Enzo’s Kitchen e presidente della FIC (Federazione Italiana Cuochi) e dello chef stellato Alessandro Ingiulla direttamente dal ristorante Sapio di Catania.

Per i più piccoli c’è il laboratorio “Make your own cannolo” e l’angolo creativo a cura della Charity Children Do Matter. Non solo cibo. Tanta musica con il DJ set di Jerry Prestigiacomo AKA Licht e Nunzio Ciuridda che proporrà una selezione di ska siciliano. I concerti della cantautrice folk Sara Sauta, originaria della provincia di Catania e della band palermitana The Heron Temple, che con la loro miscela di new soul, rock ed elettronica sono stati anche tra i protagonisti del celebre talent X Factor.