Tarquinia, con Terra & Mare un video-promo per raccontare la città in tutte le stagioni, tra eventi, cultura e natura

Riceviamo e pubblichiamo

Un video promozionale del territorio di Tarquinia – dalle bellezze storiche riconosciute dall’Unesco al patrimonio naturalistico, passando per la divulgazione dell’aspetto sociale della comunità raccontando costumi, usanze ed eventi – costruito non come il solito spot, ma incentrato su un racconto che, si spera, possa ulteriormente accendere la curiosità dei fruitori.

È quanto sta realizzando in questi mesi la cooperativa Terra & Mare di Tarquinia, promotrice del progetto “In Tarquinia we trust” che Enel ha scelto di appoggiare e finanziare: progetto che, come detto, comprende anche il video, la cui realizzazione è curata da Emergenza Creativa, ramo che cura appunto la parte grafica e creativa delle attività della cooperativa, ed affidato alla regia di Dario Niglio.

Ancora è presto per svelare la storia su cui si snoderà il cortometraggio, e cresce la curiosità anche perché i due protagonisti, una ragazza ed un ragazzo, sono due tarquiniesi doc. Ragazzi che dall’estate scorsa sono impegnati nei ciak assieme alla troupe, pronti a raccontare l’estate tarquiniese tra il Lido, le pinete del litorale tirrenico e gli eventi cittadini, su tutti – sinora – il DiVino Etrusco.

La lavorazione proseguirà anche nel corso della primavera, così da chiudere idealmente il cerchio delle quattro stagioni e racontare una Tarquinia a tutto tondo, quindi la postproduzione e la diffusione del prodotto sia sui social, sia nelle strutture ricettive e negli infopoint della provincia. Che, c’è da giurarci, non mancherà di catturare la curiosità dei tarquiniesi e l’interesse e l’attenzione di chi, si spera, poi vorrà visitare la città.