Tarquinia: domani e domenica arriva l’evento “Io Pittore per Caso #CartoonEdition”

Riceviamo e pubblichiamo

Il grande giorno è arrivato! Sabato 16 e domenica 17 settembre piazza Cavour e corso Vittorio Emanuele, a Tarquinia, ospiteranno la ventesima edizione di Io Pittore per Caso che, nell’occasione della celebrazione di questo importante anniversario, propone un’inedita #CartoonEdition e due giorni di eventi.

Nel dettaglio, sabato 16 settembre sarà il giorno dedicato alla creatività ed al disegno: a partire dalle 16 la città inizierà ad animarsi, poi alle 17 via all’attività degli aspiranti artisti: in piazza Mazzini si svolgerà il tradizionale concorso di pittura estemporanea per ragazzi tra 14 e 35 anni – con la giuria che sceglierà, alle 19, le opere vincitrici – mentre lungo un corso Vittorio Emanuele popolato da tantissimi personaggi dei cartoon, i bambini avranno a disposizione fogli e colori per disegnare e divertirsi. Il tutto con l’animazione della musica, la babydance ed il trucca bimbi del Regno Incantato ed i gonfiabili. E non mancheranno sketch teatrali con l’associazione il Caleidoscopio che porterà in scena momenti celebri dei film animati. Domenica, poi, ancora spettacolo con gli artisti di strada – con gran finale con l’attesa esibizione del funambolo! – per un weekend dedicato alla fantasia.

“Sarà una bella due giorni – spiega Manuel Catini, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Tarquinia – e sarà merito delle molte persone che hanno fatto gruppo, in maniera affiatata, per rinnovare e rilanciare la manifestazione. A partire dal Centro di Aggregazione Giovanile, al quale va reso un merito particolare: il coinvolgimento dei ragazzi in questo periodo di preparazione ha fatto sì che la manifestazione sia andata oltre le due giornate in sé, facendo impegnare in attività creative i giovani sin dai giorni precedenti”.