Tarquinia Lido, oggi scatta Sport’n’roll: ecco il programma del sabato

Riceviamo e pubblichiamo

“Sport’n’roll”… it’s time. Dopo tanta attesa è arrivato il momento di “Sport’n’roll”. Questo nel dettaglio il programma di sabato. Musica e sport saranno un binomio vincente. Si parte sabato pomeriggio alle ore 16 fino alle ore 20,30 nella Next Generation Arena (spiaggia adiacente Piazza delle Naiadi) con lo “Sport’n’roll beach party”, una festa in spiaggia con i più grandi dj del litorale.

Nella piazzetta antistante verrà installata la Cutback Bamboo nella quale si potrà provare l’emozione dello skate. Dalle 17 in tutti gli stabilimenti torna Sport in Spiaggia con oltre trenta iniziative dislocate su tutto il lungomare. A partire dalle ore 21 nella spiaggia libera tra gli stabilimenti Gravisca e Riva Blues verrà creata una Sport Arena dove avranno luogo le finali di bocce e beach tennis. Nella Bike Arena, un lotto adiacente Piazza delle Nereidi avrà luogo invece un’esibizione di Mountain Bike a cura dell’associazione Etruska Bike. Sul lungomare dei Tirreni sarà la volta del biliardino. Nella piazzetta dinanzi la Chiesa del Lido i ragazzi si sfideranno a colpi di canestro mentre nel campo da beach illuminato della struttura “La piscina” ci sarà la finale del beach volley.

Alle 21,45 invece nella Piazzetta di Benvenuto ci sarà una bellissima esibizione da parte dell’Arteritmica. Alle 22 la musica riprende nella piazzetta dei cantautori con la gradita sorpresa del live di Marco Achtner: i suoi video musicali, appena pubblicati su YouTube, finiscono nei primi posti della classifica tra i più visti in Italia. È successo anche con il suo ultimo disco, dal titolo “Margini d’errore”, che è andato esaurito in pochi giorni ed è alla terza riedizione. A seguire sarà la volta dei talenti locali con Gabriele Ripa, Michele Mainardi, Sara Gamberini ed Ilaria Massella. Sempre alle 22 nella Piazza della Cantera (di fronte allo stabilimento Marina) gli “Italian Vintage” porteranno il pubblico a spasso tra le hit degli anni 80/90. Alle 22,30 nella Piazza degli Eventi (tre gli stabilimenti Gravisca e Riva Blues) i fari si accenderanno sul live dei Rebus, un giovane gruppo di sicuro successo. Lungo Lungomare dei Giardini sarà possibile ascoltare anche il live di Marcello Giustiniani.

E per i più piccoli lungo il percorso sarà possibile incontrare uno spettacolo dei clown, un giocoliere con i piatti, un equilibrista sui rulli, un antipodista, una ballerina hula hop e attenzione al fachiro Alan. Questi artisti dislocati sul Lungomare alle 23 si ritroveranno nella Piazza delle Naiadi per uno spettacolo davvero divertente. Sempre per i ragazzi sarà possibile provare l’emozione della mountain bike grazie al campo allestito dalla Etruska Bike. Sport’n’roll, nato da un’idea di Fabrizio Ercolani, è organizzato dal Comune di Tarquinia e dalla Pro Loco con la collaborazione del Consorzio Assotur, del Sib, dell’Assobalneari e della Pro Tarquinia