#Tarquinia2017 – Rinnova: “Noi al fianco del candidato sindaco Pietro Mencarini”

Riceviamo e pubblichiamo

La scelta di Pietro Mencarini di candidarsi a Sindaco è una di quelle opportunità che Tarquinia non può permettersi di perdere. Troppe volte sono state affidate le sorti ed il futuro della nostra Città a persone che non si sono dimostrate all’altezza del ruolo che hanno ricoperto.

Crediamo ci sia bisogno più che mai di una figura come lui, cha abbia capacità amministrative indiscutibili e della cui trasparenza e disponibilità al servizio dei concittadini non si possa avere dubbio alcuno, una figura che sappia aggregare le forze civiche e le professionalità più adatte ad occuparsi delle delicate tematiche comunali.

Questa figura è stata individuata in Pietro Mencarini, con il quale abbiamo avuto una serie di incontri per valutare le possibilità di costruire una squadra che sappia lavorare nell’interesse di Tarquinia e dei cittadini, lontano dai personalismi e dai protagonismi.

Oggi, con l’ufficializzazione della sua candidatura, che segue il passo indietro di Roberto Fanucci in suo favore, accettiamo il suo invito a realizzare un progetto serio, forti di un consenso che negli ultimi giorni, con le sole voci di corridoio ad annunciare la decisione di Pietro, ci è stato manifestato dai Tarquiniesi, unitamente ad un affetto verso un candidato credibile che può riaccendere le speranze di una cittadina disillusa.

Inizieremo subito a lavorare ad un programma teso ad uno sviluppo realizzabile e sostenibile, come da noi sempre proposto e come dal candidato espresso nel suo comunicato di presentazione. Rinnova c’è con determinazione al fianco del candidato sindaco Pietro Mencarini. 

Movimento politico Rinnova

25 commenti su #Tarquinia2017 – Rinnova: “Noi al fianco del candidato sindaco Pietro Mencarini”

  • Menomale ha scritto:

    Questa è scelta giusta, no Fanucci! Stavate portando il centrodestra al minimo storico. Ora posso votare

    [Apprezzato :)] Thumb up 44 Thumb down 38

  • Elettore soddisfatto ha scritto:

    Stavolta ci siamo ! Questo gruppo è forte e solido nonostante le tentazioni non ha mai ceduto, non si è mai svenduto è rimasto unito, ha capito che forse all’orizzonte stava arrivando la persona giusta e all’altezza di divenire sindaco della nostra città e ha saputo fare un passo indietro contro i personalismi di ognuno, bravi Rinnova, bravo Roberto Fanucci vi siete messi a disposizione della città e di tutti coloro che vogliono mandare a casa la sinistra che ci ha amministrato con mediocri riusltati finora.
    Spero che anche gli altri candidati riflettano bene su quanto proposto e rinuncino ai propri personalismi convergendo su Mencarini, l’unica figura di garanzia per il centro destra.

    [Apprezzato :)] Thumb up 46 Thumb down 40

  • Speranzoso ha scritto:

    Nonostante la vostra giovinezza avete dimostrato maturità da vendere, una maturità che gli altri sembrano non avere visto che continuano a giocare per dividere.
    Pierto Mencarini è il candidato che tutto il centro destra, e non solo, ha sempre voluto, la figura trasversale e credibile che è in grado di sconfiggere l’egemonia del PD.
    A questo punto devo ricredermi e dare ragione alle voci di popolo che circolano in città che vogliono Moscherini quale candidato venuto per spaccare il centro destra, a chi dice che già avrebbe l’accordo con memmo per il secondo turno e mi dispiaccio nel vedere gente che reputavo sveglia farsi prendere per i fondelli e contribuire con il loro sostegno alla vittoria di nuovo della Sinistra. Spero di sbagliarmi. Intanto bravi a chi, anche sacrificandosi, cerca fino alla fine l’unità. Complimenti Rinnova.

    [Apprezzato :)] Thumb up 40 Thumb down 35

  • fedele nei secoli ha scritto:

    Copia e incolla della presentazione di Fanucci.
    nessuna novità, solo la triste constatazione che la Destra non esiste più . Ci sono solo tanti piccoli personaggi in cerca d’autore

    [Non apprezzato] Thumb up 40 Thumb down 42

  • caustico ha scritto:

    ma non sarà mica che sostenete Mencarini (leggasi “avete pugnalato alle spalle Fanucci”…) perchè è lo zio della fidanzata del capofila di Rinnova, vero…?!

    [Non apprezzato] Thumb up 30 Thumb down 29

  • Senza tanti giri di parole Pietro Mencarini è il candidato migliore che il centro destra potesse sperare di avere detto ciò chi contesta non è un deluso è di un’altra parrocchia e basta e avrebbe votato comunque altro. Io in giro sento grande entusiasmo intorno alla figura di Mencarini ….già in troppi sono fuggiti dalle bagnarole degli altri schieramenti sui quali si erano momentaneamente collocati.

    [Non apprezzato] Thumb up 29 Thumb down 27

  • #cerchiamodifarechiarezza ha scritto:

    Vorrei prendere spunto da “Speranzoso” per porgli una domanda.
    Se è vero, come sembra sostenere Moscherini, che Mencarini ha problemi di elegibilità in relazione alle sue attività imprenditoriali, non credi sia più probabile che sia proprio lui (Mencarini) a tirare la volata al PD e non come tu sostieni il candidato Moscherini?
    Perché vista “l’armata brancaleone” che sostiene il povero Pietro, che annovera una serie di nomi sulla via del tramonto (a voler essere buoni e senza farne i nomi come già qualcuno in altri articoli ha fatto) ritengo più probabile un accordo con Ranucci da parte dei colonnelli di questa armata che non dal candidato da te indicato.
    Un’ultima considerazione; mi sembra tanto strano che tre esponenti provinciali di FI si espongano per sponsorizzare un candidato apolitico (?) e non sostengano Moscherini in quanto esponente di FI con incarichi a livello nazionale anche se promotore di una lista civica, come del resto l’altra di Mencarini.
    Ci sono tante cose che non quadrano.

    [Non apprezzato] Thumb up 26 Thumb down 23

  • Ma che ve la cantate e ve la sonate da soli?!
    Fate i comunicati e poi vi lodate, siete un po’ patetici…
    piuttosto ci spiegate sta cosa di Mencarini e del monopolio del gas pubblico al lido?

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 25

  • è pasqua ha scritto:

    “Nessuna candidatura imposta dall’alto” Così diceva il buon Catini e così ha fatto. Stavolta a sostenere Mencarini è arrivato per quinto? Prima di lui tanti dinosauri che negli anni hanno ricoperto incarichi ben remunerati. Catini, Catini pensa a portare la Croce lì almeno non puoi fare danni e se fossi in te quest’anno porterei solamente quella del venerdì santo. L a tua resurrezione politica non avverrà mai.

    [Apprezzato :)] Thumb up 37 Thumb down 25

  • io non capisco cosa vi fa parlare di inelegibilità, mi sembra che Mencarini non abbia assolutamente il monopolio del gas al mare.. basta che andate a pranzo da Falcioni, forse il miglior ristorante del lido e guardate quale azienda gli fornisce il gas… di certo non la Giove gas..
    Poverini che siete e soprattutto mal informati…
    Forza Pietro…

    [Non apprezzato] Thumb up 24 Thumb down 30

  • Semplice semplice ha scritto:

    Il fatto che nessun esponente di FI di qualsiasi livello dal locale al nazionale si sia pubblicamente esposto per Moscherini credo la dica lunga!!!!!!
    Probabilmente nessuno di loro lo ha ritenuto adatto al compito da ricoprire! Non lo sostenevano neanche prima dell’entrata in campo di Mencarini qualcosa vorrà dire!

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 19

  • Crociate ha scritto:

    Tutti contro Rinnova, forse perché alla fine sono tra i pochi ad essere sulla strada giusta? Avanti e non mollate mai, sarete ripagati al fianco di una persona come Pietro Mencarini!

    [Non apprezzato] Thumb up 22 Thumb down 35

  • Pietro Mencarini sarà il Sindaco di Tarquinia perché i Tarquiniesi vogliono questo, e se c’è un gruppo politico che lo ha capito , lode e onore a questo gruppo. Un generale come Pietro con dei soldati come questi ragazzi possono davvero riuscire nell’impresa di rilanciare Tarquinia senza dover ricorrere a personaggi che non distinguono Tarquinia da Tuscania. Finalmente posso andare a votare.

    [Non apprezzato] Thumb up 17 Thumb down 29

  • Incredulo ha scritto:

    Ma quando parlate di problemi di elegibilità e conflitto di interesse accendete il cervello o come larve ripetete quello che vi raccontano su alcuni giornali fatti ad hoc per le campagne elettorali di qualcuno?
    Un commerciante che vende la propria merce direttamente ai privati che in totale libertà si rivolgono a lui, tra l’altro senza nemmeno alcun tipo di intermediazione da parte del pubblico, come il fornaio che vende il pane o il fruttivendolo che vende la frutta che conflitto di interesse avrebbe con la carica a sindaco???
    Se ragionate così nessun commerciante potrebbe più candidarsi.
    Parlate di monopolio ma conoscete il significato della parola monopolio?
    Fatevi un giretto al mare o a Marina Velka oltre i bomboloni della giove gas troverete anche bomboloni dell’ultragas, della evergas e di tante altre aziende a dimostrazione che queste ditte operano in un mercato libero non di monopolio, ossia: compro da chi mi pare perchè ho N ditte che possono vendermi quello di cui ho bisogno!
    Destatevi e smettetela di farvi ofuscare il cervello altrimenti continuerete come automi a dire cavolate e a condividere manifesti elettorali con tuscania (quando voi siete di tarquinia) e manco ve ne accorgete!

    [Non apprezzato] Thumb up 19 Thumb down 18

  • Forse ci siamo dimenticati della famosa riunione tenuta all olivo presidiata dal famoso guru di rinnova manuel catini dove il buon giulio marini presentò con enfasi moscherini e ora?ha fatto fuori moscherini e presenta mencarini e catini affossa fanucci e anche lui cavalca l onda lunga io li chiamo opportunisti non portatori del senso civico vergogna

    [Apprezzato :)] Thumb up 35 Thumb down 17

  • cantautori ha scritto:

    Sarebbe meglio fare un minuto di silenzio e come dice il nostro amico Mauro non solo ve la cantate e ve la suonate da soli, ma ve la scrivete pure!!!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 26 Thumb down 14

  • Anticammello ha scritto:

    Le truppe cammellate sono sotto pressione…non riescono a surclassare i like pro Mencarini!!!! Questo è il loro unico fine della vita!!!! Tra due mesi saranno in piena depressione!!!! FORZA PIETRO!!!! Riallocali sulle sponde del Nilo!!!!!!

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 21

  • Clisopompo ha scritto:

    Mi risulta, come dice giustamente “Semplice semplice”, che nessun esponente ufficiale e istituzionale di destra, sia a livello provinciale, regionale che nazionale, si sia espresso per la candidatura di Moscherini, ma che, anzi, alcuni hanno appoggiato Mencarini. Ciò può significare fondamentalmente due cose: che Moscherini non rappresenta la destra (che lo appoggi Mottola è questione risibile, tant’è vero che alcune figure di provata fede come Guiducci sono uscite da Fratelli d’Italia locale) e che agisce per conto proprio, o di terzi. E chi ha interesse tra i terzi a dividere la terza, se non la sinistra?

    [Non apprezzato] Thumb up 7 Thumb down 7

  • Sono ragnonero ha scritto:

    Dai, basta, fate una bella pace a destra, e poi andate a baciare gli agnellini, così Silvio è contento.

    [Non apprezzato] Thumb up 11 Thumb down 12

  • Maqualerinnovo ha scritto:

    Tutto ‘sto casino per aiutare Memmuccio Vostro?
    Potevate dirlo subito e risparmiavate quel povero Fanucci

    [Apprezzato :)] Thumb up 15 Thumb down 6

  • A.D. 1750
    La giovanissima Armata Brancaleone con a capo il terribile Spinacione, si appresta all’assedio della città di Corneto. La cittadina arroccata all’interno delle sue mura, sembra resistere alla guida di un vecchio stanco, ma soprattutto inutile, Comandante Mazzolatore affiancato dal giovine virgulto luogotenente Memmetto il Ranuccetto. Dalla porta secondaria del Castello escono al calar delle prime ombre della sera, quatti quatti, i valorosi soldati che hanno fiancheggiato durante il Regno incontrastato del Mazzolatore, elencati qui in ordine sparso : il Gran Duca di Toscana Messer Bacciardino, il maniscalco ondivago Messer Ciondolino Manescuccio che sull’uscio lancia frasi deliranti del tipo: ” Non son degno di Voi “, ” Vi lascio perchè vi amo troppo ” e così via. Ma in una piana poco distante, da una folta macchia mediterranea, escono due prodi cavalieri che rispondendo ai nomi di Cesarini e Tosoni, si guardano negli occhi e pronunciano all’unisono la famosa frase : ” E quindi uscimmo a riveder le 5 Stelle “.

    [Non apprezzato] Thumb up 4 Thumb down 8

  • Gualdino ha scritto:

    Rinnova, con Mencarini, Olmi, Catini, Perroni, Tosoni e tante altre validissime persone, é sicuramente la scelta giusta. Gente onesta e con voglia di cambiare.

    Thumb up 0 Thumb down 1

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>