#Tarquinia2017 – Tiziano Torresi in lista a sostegno di Renato Bacciardi

Riceviamo e pubblichiamo

Tiziano Torresi ha finalmente sciolto la riserva e accettato di candidarsi a sostegno di Renato Bacciardi. Da mesi si vociferava il suo nome come possibile aspirante alla carica di primo cittadino dopo Mauro Mazzola. Ieri è invece arrivata l’ufficialità sulla sua candidatura nella lista Renato Bacciardi Sindaco.

“Mi unisco volentieri e con convinzione alla squadra che Bacciardi si prepara a mettere in campo – commenta a caldo Torresi – fatta di professionisti e di giovani intraprendenti, una squadra che rappresenta al meglio un programma di autentico rinnovamento per Tarquinia e che ha le competenze e l’entusiasmo per portarlo a realizzazione. Presto ci sarà modo per spiegare diffusamente il mio personale contributo a un coraggioso progetto culturale per la città. Lo metteremo in cantiere in modo il più possibile condiviso, consapevoli del valore straordinario della nostra terra e dei suoi beni artistici, archeologici e paesaggistici. Per ora posso assicurare che, da parte mia, non verrà mai meno il rispetto per gli avversari e l’attenzione per ogni contributo ad una riflessione comune sulle tante cose da fare per Tarquinia”.

Aggiunge il neo candidato: “La maturazione della sensibilità civile e di una cittadinanza responsabile passa anche attraverso una campagna elettorale che sia un confronto, anche appassionato, ma sereno di idee e di progetti. Non di insulti o ripicche. Credo sia questa la principale responsabilità di tutti noi candidati”.

Gli fa eco Renato Bacciardi: “A Tarquinia tutti conoscono il talento e la preparazione di Tiziano, che ha avuto e ricopre tuttora ruoli di grande responsabilità. Sono onorato che egli abbia scelto di battersi in prima persona al mio fianco, con disinteresse e con passione per quella politica buona al servizio del bene comune che egli ha studiato all’università e per la quale si è preparato con incarichi prestigiosi nell’associazionismo cattolico. Ma soprattutto voglio sottolineare come il suo nome si vada ad aggiungere a un gruppo di candidati coeso e motivato che ci sta già dando enormi soddisfazioni in termini di idee, di proposte, di dialogo con la gente di Tarquinia. Le settimane che ci separano dalle elezioni saranno intensissime e ricche di appuntamenti ed incontri pubblici proprio per far conoscere e condividere le nostre proposte alla cittadinanza.

Comitato per Bacciardi Sindaco