The Joker Stairs: a New York scatta il pellegrinaggio verso le scale più iconiche del film con Joaquin Phoenix

Una scena iconica di un film già divenuto il simbolo cinematografico del 2019: Joker che scende le scale a passo di danza al ritmo di “Rock and Roll Part 2” di Gary Glitterè uno delle immagini più memorabili del film diretto da Todd Phillips e magistralmente interpretato da Joaquin Phoenix. Una scena che fa da spartiacque, quella in cui Arthur Fleck sceglie di diventare Joker, capelli verdi e abiti sgargianti.

Non è, perciò, un caso che proprio l’immagine di Phoenix sulle scale sia diventato il tema della locandina del film, così come – nell’era di Instragram – non sorprende che quelle scale siano diventate meta di veri e propri pellegrinaggi di fan in cerca di scatti.

View this post on Instagram

#joker #jokerstairs #arthurfleck

A post shared by Hyunbo Sim (@sharpsim_hb) on

La location è nel Bronx di New York, nel dettaglio al numero 1165 di Shakespeare Avenue, dove negli ultime settimane si sono moltiplicate le visite di turisti e newyorkesi pronti ad imitare Joker nelle sue danze su quelle che, in breve, sono state ribattezzate The Joker Stairs.

E, su quel tema, non sono mancati i memes: i ragazzi di Tarquigna, qualche settimana fa, ne hanno proposto una versione tutta in salsa cornetana.

View this post on Instagram

Me la ricordavo diversa… ~scrocchiazeppi~

A post shared by TARQUIGNA (@tarquigna) on