The Winter Show: dal 18 gennaio a New York la più prestigiosa fiera di antiquariato d’America

The Winter Show new york

Ogni inverno, la più prestigiosa fiera di antiquariato d’America arriva al Park Avenue Armory, nel cuore di New York, per proporre ai visitatori di tutto, dalle antichità romane agli oggetti moderni della metà del secolo.

Al via il 18 gennaio per chiudersi il 27 dello stesso mese, The Winter Show è la principale fiera d’arte, antiquariato e design degli Stati Uniti, con 70 tra i migliori esperti mondiali nel campo delle belle arti e delle arti decorative.

Un mix dinamico di opere che vanno dai tempi antichi fino ai giorni nostri, capace di mantenere i più alti standard di qualità nel mercato dell’arte: ogni oggetto in fiera, infatti, è esaminato per autenticità, data e condizione da un comitato di 150 esperti tra Stati Uniti ed Europa.

La fiera, insomma, è una “galassia di mondi in collisione”, per dirla con le parole del New York Times: quasi ogni stand offre uno sguardo su alcune aree della cultura visiva, dalle antichità egiziane all’arte folk americana fino al vetro artistico italiano del dopoguerra.

Precedentemente nota come Winter Antiques Show, la fiera sostiene l’East Side House Settlement, una organizzazione comunitaria nel South Bronx che fornisce servizi sociali e programmi educativi ai bisognosi come porte di uscita dalla povertà e come chiave per le opportunità economiche.

Tutte le entrate derivanti dagli ingressi alla fiera e i proventi netti del Party di apertura e di altri eventi speciali vanno a East Side House e contribuiscono in modo sostanziale al suo budget filantropico privato.

L’ingresso, prenotabile on line, costa 25 dollari.