Tolfa, il primo settembre per i festeggiamenti del Patrono Sant’Egidio Abate il concerto dei Matia Bazar

Sabato primo settembre, a Tolfa, sul palco di Piazza Vittorio Veneto saranno di scena i Matia Bazar, con un grande concerto ad ingresso libero in occasione dei festeggiamenti del Patrono Sant’Egidio Abate.

La storica band, che si presenterà sul palco alle 21 con la nuova formazione, alternerà – lungo le due ore di spettacolo – i più  famosi successi con i nuovi brani inseriti nel loro ultimo progetto discografico, dal quale prende nome il Tour “Verso il punto più alto”.

Dopo il successo del Tolfa Jazz e del Festival TolfArte, la cittadina collinare si appresta, insomma, a vivere un’altra grande serata di musica, ospitatando una delle band più storiche del panorama musicale italiano: una scelta voluta fortemente dal Sindaco Luigi Landi, dall’assessore alla Cultura Cristiano Dionisi e dalla Pro Loco di Tolfa. Ad organizzare l’evento, Mirko Tisato e Sebastiano Pullo per Pool Music Agency.

Dopo l’uscita, lo scorso maggio, del membro fondatore Piero Cassano, la band ha ufficializzato la nuova formazione: la band di “Vacanze romane” è ora guidata dal tastierista Fabio Perversi, che era entrato nel ’98. L’altro membro fondatore oltre a Cassano, Giancarlo Golzi. è scomparso nell’estate del 2015. Silvia Mezzanotte, ultima cantante della band, era uscita nel 2016: era entrata nel gruppo nel 1999, andando a sostituire Laura Valente. Era uscita nel 2004, per tornare nel 2010. La nuova formazione è composta dalla cantante Luna Dragonieri assieme a Paola Zadra al basso e Fiamma Cardani alla batteria. Piero Marras è la nuova chitarra. La band ha pubblicato un nuovo brano, “Verso il punto più alto” , per l’etichetta svizzera Farn Music.