Noemi Parmigiani è una bambina di 10 anni. Insieme alla sorellina Marika, vive a Tarquinia con i genitori Federica e Fabio.
Fin dalla nascita ha goduto di ottima salute. Purtroppo, nel maggio 2011, le è stata diagnosticata una rarissima forma di cancro: nonostante le terapie a disposizione in Italia ancora oggi si trova a dover combattere una dura battaglia contro una malattia che giorno dopo giorno si aggrava.
La speranza, per Noemi, i suoi familiari, gli amici e tutti coloro che le sono vicini è lontana un oceano: negli Stati Uniti, infatti, potrebbe usufruire di una nuova, promettente terapia, attualmente in sperimentazione all’MD Anderson di Houston, che sembrerebbe migliorare significativamente le prospettive di sopravvivenza dei pazienti.
La somma necessaria per tutte le cure di Noemi negli USA è di 380.000 euro, e Tarquinia si è già mobilitata per aiutare la giovane concittadina con varie iniziative.
L’Associazione Umanitaria Semi di Pace Onlus ha messo a disposizione i propri conti postali e bancari attraverso i quali si può contribuire con un’offerta libera. Queste le coordinate:
Conto corrente bancario n° 20180
presso BANCA DELLA TUSCIA CREDITO COOPERATIVO – Ag. Tarquinia
IBAN IT 10 S 07067 73290 000000020180
BIC/SWIFT TUSCIT31
Conto corrente Postale N. 11149010
CAUSALE: INSIEME PER NOEMI
Intestati a: Associazione Umanitaria Semi di Pace onlus
Via Umberto I, 42 – 01016 Tarquinia VT – C.F. 90030440565
Sabato prossimo, 29 ottobre, a partire dalle 21, al Palazzetto dello Sport si terrà una serata di spettacolo dal titolo “Insieme per Noemi”, cui prenderanno parte le scuole di ballo cittadine – Balletto Città di Tarquinia, New Energym Dance, Star Dance e Sunflower Academy – e che avrà come ospiti Francesca Borrelli, Eleonora Tufarolo e i ragazzi dell’Associazione Scuola di Canto “Lorena Scaccia”. Il ricavato dalla vendita dei biglietti d’ingresso e dalle offerte sarà, naturalmente, tutto destinato alla famiglia di Noemi.
Già nelle partite del pomeriggio, la Corneto Tarquinia ha organizzato un banchetto per raccogliere le offerte libere.
Chiunque sia a conoscenza di ulteriori iniziative, ce lo faccia sapere: faremo il possibile per darne quanta più ampia diffusione.