Un dimanche au cinéma, a Parigi il primo luglio arriva il cinema en plein air sugli Champs Élysées: ecco come ottenere i biglietti

un dimanche au cinema champs elysees parisGli Champs Élysées si trasformeranno per una notte, quella del primo luglio 2018, in un cinema all’aperto ai piedi del Arc de Triomphe: l’estate parigina presenta una curiosa e gustosa novità, quindi, con il debutto di questa sperimentazione.

“Questa è una prima e forse un’ultima volta, perché la sfida tecnica è impressionante”, rivela Edouard Lefebvre, del Committee Champs Élysées. Un’opportunità, insomma, da provare a cogliere, perché solo 1.700 fortunati appassionati potranno, quella sera a partire dalle 20, sedersi sull’inedita platea. Per ottenere uno dei biglietti, bisogna andare sul sito della Mairie di Parigi entro le 15 del 15 giugno e votare per scegliere quale dei tre tre film in lizza sarà trasmesso al tramonto con l’Arc de Triomphe sullo sfondo: La Folie des grandeurs di Gérard Oury (1971), Gloria di mio padre di Yves Robert (1990) e Les Visiteurs (1993) di Jean-Marie Poiré. Il 22 giugno verrà svelata quale pellicola sarà proiettata sul maxi schermo di 180 metri quadri.