Una piscina a sfioro a 220 metri da terra? A Londra potrebbe presto essere realtà

Basta non soffrire di vertigini e amare l’acqua: se possedete i due ingredienti appena richiesti, allora vi farà piacere che la prima piscina a sfioro a 360 gradi del mondo sarà realizzata a Londra: e sarà a 220 metri da terra!

La società di design di piscine Compass Pools ha rivelato i progetti per Infinity London, un lido all’aria aperta in cima a un grattacielo di 55 piani: oltre 200 metri, come detto, sopra le strade di Londra. Non solo vertigini, sole ed il relax dell’acqua, ma anche un panorama mozzafiato, con in più un fondo vasca trasparente che permetterà ai nuotatori di vedere direttamente nel nucleo dell’edificio. Ed alle persone sotto di guardare i bagnanti in azione.

Il progetto è legato alla realizzazione di un hotel di lusso agli ultimi piani del grattacielo, e la piscina sarà ad uso degli ospiti. Il progetto non è ancora definitivamente confermato, ma ottimisticamente i designer sperano di portare a termine gli iter autorizzativi per far sì che la costruzione possa iniziare nei primi mesi del 2020.