“Where’s Wally? Fun Run 2019”: domenica a Londra una curiosa corsa in costume

“Where’s Wally?”, in italiano “Dov’è Wally?”, è una serie di libri per bambini, creata dall’illustratore inglese Martin Handford, con una caratteristica particolare che le ha garantito un successo globale. Sulle pagine illustrate, infatti, sono riprodotte scene molte dettagliate e con disegnata una folla di persone, in mezzo alle quali – ecco il senso del gioco – bisogna trovare Wally, protagonista della saga caratterizzato da un abbigliamento divenuto iconico.

Maglia a righe bianche e rosse, cappello ed occhiali hanno reso Wally un personaggio così riconoscibile che il Literacy Trust organizza, a Clapham Common, a Londra, una corsa in cui si radunerà un numero incredibile… di aspiranti Wally.

Il tutto andrà in scena domenica mattina, 17 marzo: la quota di iscrizione di £ 27 include il costume “Dov’è Wally?” e una medaglia premio al termine della gara. Gli adulti possono scegliere tra un percorso da 5, e uno da 10 kilometri, ma è previsto anche un percorso speciale da 1 kilometro per i più piccolini, in apertura di mattinata.

Tutti i fondi raccolti andranno al National Literacy Trust, che li utilizzerà per aiutare i bambini svantaggiati a imparare a leggere e scrivere. Per iscriversi, ecco il link al sito del National Literacy Trust.