
Servizio regolare dopo le segnalazioni
Poste Italiane comunica che a Montalto di Castro e a Pescia Romana il servizio di recapito è svolto regolarmente e non si registrano giacenze o code di lavorazione. La precisazione arriva dopo le denunce di disservizi avanzate nei giorni scorsi dalla sindaca Francesca Socciarelli.
Le cause dei rallentamenti e i fattori esterni
L’azienda riconosce che alcuni rallentamenti, verificatisi nelle scorse settimane e ora superati, sono stati legati alle assenze per ferie estive. Poste segnala inoltre criticità esterne che possono rallentare o compromettere la consegna: toponomastica non conforme (numerazione doppia o tripla), cassette postali non idonee o prive dei nominativi completi dei residenti, indicazioni di indirizzo errate o incomplete sugli invii di corrispondenza.
Invito ai cittadini e confronto con il Comune
Per migliorare l’efficienza del recapito, Poste Italiane invita i residenti a regolarizzare cassette e citofoni con nome e cognome di tutti gli occupanti e a comunicare l’indirizzo corretto ai mittenti abituali (utenze idriche, elettriche e telefoniche). La società, scusandosi per i disagi, fa sapere che sono in corso interlocuzioni con l’amministrazione comunale e assicura l’impegno a garantire un servizio in linea con gli standard aziendali.
