#extramusic: Achille Lauro, il nuovo singolo è 1969

“1969” è il nuovo singolo di Achille Lauro: la title track dell’album del 2019 annuncia l’arrivo dei concerti estivi del rapper più iconico della Penisola

Achille Lauro: le canzoni famose
Il singolo “1969” è ufficialmente entrato in rotazione radiofonica a partire dal 7 giugno 2019 e ha dato il via alla stagione estiva di Achille Lauro. Il rapper di “Rolls Royce” cavalca il successo e annuncia l’arrivo imminente del “Rolls Royce Tour 2019”.

“1969”, nuovo singolo di Achille Lauro
Dopo lo straordinario successo del brano sanremese “Rolls Royce”, brano prodotto da Boss Doms con Frenetik e Orang3 per la kermesse sanremese del 2019, Achille Lauro lancia la sua estate con l’arrivo del nuovo singolo, “1969”, in rotazione radiofonica dal 7 giugno 2019.

Il brano è la title track del disco del 2019 del rapper, uscito il 12 aprile per l’etichetta discografica Sony Music. Il titolo dell’album fa riferimento all’anno di alcuni degli eventi simbolici più rivoluzionari del novecento: il Rooftop Concert dei Beatles, l’arresto di Jim Morrison per atti osceni in luogo pubblico, il primo impianto di cuore artificiale, il matrimonio tra Yoko Ono e John Lennon, il primo allunaggio, il festival di Woodstock, l’uscita di “Satyricon” di Fellini, “Easy Rider”, l’album “Led Zeppelin II” e il millesimo goal di Pelé. “1969” è un disco che si discosta dalla produzione precedente, che esplorava sonorità samba trap, e affonda le sue radici nel pop rock, alla ricerca del cantautorato rock italiano che si ispira alle icone come Vasco Rossi, Lucio Battisti e Rino Gaetano.