A Fiera di Roma arriva “Mercato Mediterraneo – Cibi, culture, mescolanze”: un viaggio alimentare in tre continenti

Da oggi al 26 novembre a Fiera di Roma c’è “Mercato Mediterraneo – Cibi, culture, mescolanze”, un viaggio tra degustazioni dei tre continenti che si affacciano sul bacino, Europa, Asia e Africa.

Quattro giorni di attività, laboratori, percorsi tematici e degustazioni. Cinque aree espositive su una superficie di 30.000 mq. L’evento vuole essere una proposta culturale oltre che una fiera: un viaggio espositivo attraverso il Mediterraneo, dedicato allo sviluppo rurale, finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma, con un’inedita rappresentazione dei luoghi, dei sapori, dei prodotti e delle tradizioni locali.

In un colpo d’occhio, buyer e professionisti potranno avere un quadro d’insieme dei prodotti tipici e di qualità dai paesi del Mediterraneo. La presenza di una selezione di buyer e responsabili acquisto, nazionali e internazionali, che opereranno nell’ambito di un programma incoming strutturato, con agende programmate, aree dedicate e speciali eventi di networking, permetterà agli espositori di sviluppare concretamente il loro business. Spazi attrezzati saranno disposizione delle aziende che vorranno completare la loro partecipazione con approfondimenti tecnici, presentazione iniziative mirate a massimizzare l’efficacia del proprio investimento.

E tra i percorsi nuovi, che guideranno il viaggio tematico di Mercato Mediterraneo, Pane&Company, le Forme del Latte, che assieme ad una sezione interamente dedicata al nettare degli Dei, Vino Mediterraneo contribuiranno a ricreare in fiera un universo colorato, profumato e stimolante, attraverso l’esposizione dei prodotti cardine della tradizione alimentare mediterranea, nell’ambito di vere e proprie trattative commerciali. Tutto ciò in un contesto aperto, dove ogni produzione e tipicità troverà la giusta collocazione.