Debutta sabato 22 novembre 2025, alle 17, al teatro comunale “Rossella Falk” di Tarquinia la rassegna “Teatro Ragazzi”, promossa dal Comune. Il primo appuntamento è con “La ragazza dei lupi”, spettacolo della compagnia Teatro Gioco Vita tratto dall’omonimo romanzo di Katherine Rundell, vincitore nel 2027 del premio Hans Christian Andersen. In scena un’attrice e un attore guidano il pubblico in un percorso narrativo ambientato in una Russia dal fascino fiabesco e innevato.
Uno spettacolo ispirato al romanzo di Katherine Rundell
Il racconto porta sul palco la storia di Feo e di sua madre, impegnate a recuperare e rieducare i lupi abbandonati. La loro attività, però, non è accolta favorevolmente da tutti e diventa motivo di conflitto con chi non accetta la natura selvaggia degli animali. Quando la madre di Feo viene arrestata ingiustamente, la giovane protagonista sceglie di ribellarsi e intraprendere un viaggio per salvarla. Ne nasce una storia di avventura, coraggio, solidarietà e crescita, consigliata ai bambini dai 6 anni in su.
Informazioni su biglietti e prevendite
I biglietti hanno un costo di 8 euro e sono disponibili presso l’Infopoint di Tarquinia al numero 0766 849282, online su eventi.archeoares.it oppure al botteghino del teatro, aperto due ore prima dell’inizio dello spettacolo. L’appuntamento inaugura il calendario dedicato al teatro per l’infanzia, che proseguirà nei mesi successivi con nuovi titoli e nuove compagnie.
