
Prosegue la rassegna Autunno a Teatro 2025 al Teatro degli Unanimi di Arcidosso con il ritorno della storica compagnia locale NéArte NéParte. Sabato 22 novembre, alle 21.15, il gruppo porterà sul palco la commedia brillante Qualcuno vuole fare colazione? di Derek Benfield. L’appuntamento segna il rientro della compagnia nella programmazione teatrale dopo nove anni dall’ultima partecipazione alla rassegna.
La commedia di Benfield e gli interpreti
La rappresentazione propone una trama caratterizzata da equivoci e situazioni incalzanti ambientate nella casa di Shirley e Gilbert, interpretati da Irene e Mario Malinverno. Accanto a loro, salgono sul palco Ilaria Bravi nel ruolo dell’amica di famiglia, Alessandro Bettazzi come istruttore di squash coinvolto in una cena clandestina, Fabio Morganti nel ruolo dell’amante romantico e Lucy Greco come hostess della Lufthansa. Il ritmo sostenuto degli ingressi, la nebbia e gli intrecci contribuiscono a costruire una sequenza di malintesi che accompagna i personaggi fino alla confusa mattina successiva.
Regia, cast e informazioni sui biglietti
La regia dello spettacolo è curata da Mario Malinverno con la collaborazione artistica di Miriam Camarri. Il cast è composto da Irene Malinverno, Ilaria Bravi, Lucy Greco, Fabio Morganti, Alessandro Bettazzi e Mario Malinverno. I biglietti sono disponibili a € 12,00 (intero) e € 8,00 (ridotto per minorenni e studenti delle scuole superiori). È consigliata la prenotazione al numero 347 9081631; la biglietteria aprirà alle ore 21.00.
