Atletica ’90 Tarquinia, tanti titoli provinciali. E le Ragazze ora sperano nella finale regionale

Altra settimana col segno positivo per i ragazzi di Atletica ’90 Tarquinia, che scendono in pista sui campi di provincia e regione per fare incetta di titoli e buoni risultati.

Partiamo da giovedì pomeriggio, quando sulla pista di casa del campo d’atletica Franco Guidozzi di Tarquinia i ragazzi rossoblù hanno fatto incetta di titoli provinciali, in una gara resa ulteriormente prestigiosa dalla presenza, nella pedana del disco, di molti dei migliori specialisti nazionali della disciplina, a partire da Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro Padova, 60 metri esatti in gara) e Giovanni Faloci (Fiamme Gialle, 55,76 per lui), per arrivare alle giovani promesse tarquiniesi: Stefano Marini, ora in forza alla Futura Atletica Roma, vince la sua gara Allievi con 45,43 metri, stesso discorso per Giulia Parmigiani (ACSI Atletica), prima con 33 e 54; lancia 30,10 Sofia D’Alessandro (ACSI Atletica) e strappa, al primo anno in categoria, il minimo per i campionati italiani di Jesolo già ottenuto dai suoi compagni d’allenamento. In pedana, infine, con la maglia rossoblù anche Valentina Ruggeri e Irene Lupidi, rispettivamente seconda e terza con 23,60 e 22,34.

Se la giornata ventosa ha attratto ed aiutato i lanciatori, ha reso difficilissima la vita ai velocisti, impedendo la realizzazione di buoni tempi. La qualcosa non ha impedito ai velocisti di Atletica ’90 di dominare il panorama dello sprint: podio tutto rossoblù negli 80 Cadetti (oro a Matteo Perugini in 9″45, argento per Christian Angeli con 10″67 e bronzo per Alessio Cesarini in 11″23), bronzo per Veronica Bondi nella gara femminile in 12″55 e oro per Bendetta Tartaglia nei 60 ragazze con 9″26 (in gara anche Ludovica Piersanti e Stefania Eusepi). Perugini e Tartaglia bissano la vittoria del titolo provinciale rispettivamente sui 300 metri (36″34 il tempo) e nel salto in alto, con la misura di 1,37 sulla pedana da cui arriva anche l’oro di Alessio Bordi (1,31). Nel santo in lungo Allieve, torna alle gare ed alla vittoria Emma Filauro, mentre nel vortex due secondi posti con Rosa Orecchio (28,20) e Davide Battista (34,70), con in gara anche la lanciatrice e capitana delle Ragazze Azzurra Borzacchi.

Domenica, invece, impegno interprovinciale per le Ragazze, che hanno dato il massimo per cercare la qualificazione alla finale regionale dei Campionati di Società: il responso si avrà attorno al 10 giugno. Molto combattive le ragazze rossoblù, capitanate da Azzurra Borzacchi ed in gara con Stella Montesi, Marika Sacripanti, Stefania Eusepi, Ludovica Piersanti, Benedetta Tartaglia, Sofia Brandi, Rosa Maria Orecchio e Silvia Savelli. Bene anche i Ragazzi, Alessio Caria e Davide Battista.