Aurelia Academy, nuova stagione al via: sport e formazione a Montalto di Castro

Riceviamo e pubblichiamo

È partita ufficialmente il 29 agosto, la nuova stagione sportiva dell’Aurelia Academy, che conferma e rafforza un progetto già avviato con solide basi nella scorsa annata.

L’Academy si distingue per la collaborazione con la Totti Soccer School, diventando punto di riferimento nazionale nella formazione giovanile, e per l’apertura del primo centro tecnico Totti in Italia permettendo la presenza sul territorio di figure come Claudio D’Ulisse direttore generale della Totti e della metodologia “Corver Coaching“ che pone l’accento non solo sulla crescita dei ragazzi ma anche sulla preparazione tecnica e pedagogica di chi li guida. In più quest’anno il nuovo progetto l’apertura della scuola portieri sotto la guida dell’ex portiere di serie A Gianluca Curci.

Il filo conduttore del progetto resta l’attenzione verso i giovani atleti: sotto il motto “Siamo tutti uno spogliatoio”, l’Aurelia Academy promuove valori di inclusione, crescita personale e spirito di squadra.

Determinante è stato il ruolo dell’Amministrazione comunale, che ha creduto nell’iniziativa e ha reso possibile la sua realizzazione attraverso un bando pubblico, grazie al quale l’Academy potrà gestire gli impianti sportivi per i prossimi quindici anni.

Il Centro Sportivo Incotti diventa così il nuovo cuore pulsante dello sport a Montalto di Castro e si candida a essere il fiore all’occhiello della Tuscia, con l’obiettivo di attrarre giovani, famiglie e appassionati da tutto il territorio.