Belle Hélène superstar: alla pasticceria di Tarquinia le “Tre torte” del Gambero Rosso

Belle e dolci soddisfazioni arrivano a Tarquinia: Francesca Castignani e la Belle Hélène, infatti, hanno ricevuto il massimo riconoscimento – che in tea di pasticceria non potevano essere che le “Tre torte” – sulla guida Pasticceri & pasticcerie 2018 del Gambero Rosso.

Sono 21, in tutta Italia, i locali che possono vantare questo prestigioso riconoscimento. “Le new entry – spiega la nota del Gambero Rosso – raccontano di un settore in continuo fermento e che vede il sud protagonista. Parliamo di Sciampagna, Marineo (PA), di Carmelo Sciampagna, artefice di dolcezze che spiccano per bellezza e rigore, Antico Caffè Spinnato, Palermo che sta vivendo un rinascimento grazie alla rivoluzione “in salsa milanese” dalle mani esperte di Maurizio Santin ora a capo del laboratorio della storica pasticceria palermitana, Belle Hélène, Tarquinia (VT) di Francesca Castignani, che segna per la prima volta l’ingresso di una donna nell’Olimpo del mondo dolce”.

A guidare la classifica delle pasticcerie premiate col massimo riconoscimento la Veneto a Brescia, seguita da Dalmasso di Avigliano (Torino), Biasetto a Padova e Maison Manilia a Montesano sulla Marcellano (Salerno).

“Una bellissima sorpresa, una gioia immensa – il commento a caldo sulla pagina Facebook della Belle Hélène, da cui è tratta questa foto) – la soddisfazione per il tanto impegno ed il cuore che mettiamo in tutto quello che facciamo e molte, molte altre emozioni davvero indescrivibili! Dopo una giornata come questa torniamo nella nostra Tarquinia felici ed ancora più motivati a fare sempre meglio, a sorprendervi e con lo stesso obiettivo di sempre: vedervi uscire dalla nostra pasticceria soddisfatti e con il sorriso sulla bocca”.