Buon Natale Tarkna: batte 2 a 0 il Tuscania con Scappini ed Elisei e torna alla vittoria

Il Tarkna torna alla vittoria superando il Tuscania, una delle squadre accreditate tra le favorite del campionato, al termine di una gara intensa e ben interpretata. L’avvio è favorevole agli ospiti, che vanno subito vicini al gol, trovando però la pronta risposta di Modesti, decisivo tra i pali. Con il passare dei minuti cresce il Tarkna, che sfiora il vantaggio con Tamiri: conclusione dalla distanza e pallone che si stampa sul palo, lasciando il risultato invariato.

Ripresa di sofferenza e il gol che sblocca la partita

Nella seconda frazione il Tuscania aumenta la pressione e il Tarkna è costretto a difendersi con ordine e compattezza. In più occasioni Modesti si conferma protagonista con interventi risolutivi, mantenendo la porta inviolata nei momenti più delicati del match. A pochi minuti dal termine arriva l’episodio decisivo: calcio d’angolo battuto da Tamiri e Scappini, appostato sul secondo palo, deposita il pallone in rete da due passi per l’1-0.

Contropiede finale e successo che vale tranquillità

Il Tuscania prova a reagire nel finale, ma il Tarkna chiude definitivamente i conti in contropiede. Valerio Elisei approfitta di uno svarione difensivo, si inserisce nello spazio, supera il portiere e firma il 2-0 che mette al sicuro il risultato. Una vittoria definita “bella e fondamentale” dallo staff, che consente al Tarkna di affrontare la pausa con maggiore serenità e di preparare al meglio la difficile trasferta di Civitavecchia contro il DLF.