Card School, così Caffeina invita i ragazzi alla lettura

Riceviamo e pubblichiamo

In Italia si legge pochissimo: secondo l’ultimo rilevamento dell’Istat (gennaio 2016) solo 42 italiani su 100 dai 6 anni in su hanno letto in un anno almeno un libro (non scolastico e non professionale) catapultandoci in coda alla classifica dei lettori in Europa. Lettura e partecipazione culturale vanno di pari passo; fra i lettori di libri, le quote di coloro che coltivano altre attività culturali, praticano sport e navigano in Internet sono regolarmente più elevate rispetto a quelle dei non lettori. Per questo la Fondazione Caffeina che da sempre svolge attività di promozione e diffusione della cultura in tutte le sue manifestazioni, ha particolarmente a cuore l’educazione alla lettura nelle scuole e lo dimostra offrendo a docenti e studenti la possibilità di usufruire di agevolazioni speciali presso il Teatro Libreria Bistrot Caffeina, in via cavour 9 a Viterbo.
La Caffeina Card school è una tessera Fidelity gratuita pensata per docenti e studenti di tutte le scuole di ordine e grado e università.
La tessera che è valida l’intero periodo scolastico o di studi, dà diritto ad accumulare punti sconto all’interno della Libreria Caffeina (2 punti per ogni euro speso, il doppio rispetto alla Fidelity card standard)

I punti raccolti si utilizzano come segue:

125 punti 7% di sconto sul successivo acquisto
250 punti 10% di sconto sul successivo acquisto
500 punti 15% di sconto sul successivo acquisto

Può sembrare una piccola goccia, ma tutti sappiamo che l’acqua a lungo andare riesce a scavare la roccia. Con costanza e perseveranza, indipendentemente dalle difficoltà, siamo sicuri che è possibile raggiungere risultati impensabili e col tempo contribuire alla risalita del nostro paese nella classifica dei lettori.