Carnevale estivo a Tarquinia Lido: il 26 luglio torna la sfilata dei carri allegorici

Torna sabato 26 luglio 2025 il carnevale estivo di Tarquinia Lido, con l’attesa sfilata dei carri allegorici che animerà il lungomare a partire dalle ore 21. L’iniziativa, attesa da residenti e turisti, rappresenta un momento di festa e spettacolo che mancava da diversi anni, e che quest’estate torna con una proposta rinnovata e coinvolgente.

I carri protagonisti della serata

Saranno sei i carri allegorici che sfileranno sul lungomare, ciascuno con un tema originale e curato da maestri carristi di fama nazionale. “I veneziani” offriranno un omaggio elegante al carnevale di Venezia, con la firma degli artisti di Sciacca. “Per tutti in barca”, già vincitore del Carnevaletto da Tre Soldi di Orbetello, porterà in scena il mondo marinaro con ironia. “Streghe e stregoni voodoo”, vincitore a Civita Castellana, proporrà una spettacolare ambientazione tra magia e mistero. “Pinocchio viene dal mare” sarà dedicato ai più piccoli, mentre “Shrek” farà rivivere il noto personaggio in chiave estiva. Il gruppo “Luci & Music” chiuderà con effetti luminosi e musica dal vivo per una discoteca itinerante.

Evento promosso da Comune, Pro Loco e realtà locali

L’evento è realizzato grazie alla sinergia tra Comune di Tarquinia, Pro Loco Tarquinia, imprenditori balneari e commercianti del Lido. Un esempio di collaborazione per la promozione del territorio attraverso iniziative culturali e turistiche. Chi desidera partecipare alla sfilata può contattare direttamente i referenti dei gruppi:
– Streghe e stregoni voodoo: 320 563 21 18
– I veneziani: 380 464 69 60
– Pinocchio viene dal mare: 320 563 21 18
– Shrek: 334 564 69 51
– Tutti in barca: 351 629 02 99
– Luci & Music: 347 603 29 13