Ecco alcuni tra i mercatini di Natale più speciali di Roma

Dicembre è il mese dedicato al Natale, le case diventano un tripudio di rosso, verde e brillantini, le vetrine dei negozi esplosioni di oro e argento, le vie della città si riempono di luci e addobbi e le piazze di mercatini natalizi.

Per il prossimo fine settimana vi proponiamo qualche opzione per fare una passeggiata in clima in alcuni dei mercatini natalizi di Roma, e magari approfittarne per comprare qualche decorazione handmade o portarsi avanti con i regali.

Mercatino di Natale Violette Sauvage a Roma  1 e 2 dicembre 2018, Piazza Santi Apostoli, Roma
L’azienda francese  torna in Italia per lo Special Christmas Event che si terrà ancora una volta nell’incantevole Coffee House di Palazzo Colonna. Dalle ore 11,00 alle 19,00 la location, straordinariamente aperta al pubblico, accoglierà tutti i visitatori con l’evento dedicato allo shopping, che mette in connessione la creatività dei designer emergenti, che potranno usufruire di una splendida vetrina per farsi conoscere, ed un mix di tendenze del passato.
Un’occasione unica per acquistare abiti di marca a prezzi vantaggiosi, ma anche fare un tuffo nel vintage dei grandi nomi della moda.
In questa edizione sosterrà infatti Save The Children,  che sarà presente con un punto informativo per divulgare gli importanti progetti principali.

Mercatino di Natale di Casa Betania 1 e 2 dicembre 2018, Via delle Calasanziane, Roma
In questo atteso mercatino troverete prodotti unici, realizzati a mano con cura e precisione, per chi crede nell’importanza della solidarietà e del lavoro giustamente retribuito, per chi vuole sostenere Casa Betania e tutti i suoi progetti, realizzati dalle mamme del “Laboratorio solidale Da tutti i Paesi”.
Sabato 1 dicembre dalle 15.00 alle 19.00
e domenica 2 dicembre dalle 10.00 alle 19.00

Talenti Natalizi fino al 23 dicembre, Piazza Giuseppe Primoli, Roma
Un nuovo concept dedicato al Natale, a Roma, uno spazio coperto di oltre 1000mq, dove al suo interno potrete passeggiare attraversando la via dello Shopping e la via del Gusto, assaporando l’atmosfera natalizia. Circa 50 espositori che proporranno idee curiose e regali originali, giovani designer, abbigliamento, artigianalità e decorazioni per la casa, sapori, profumi, prodotti tipici regionali.
All’esterno della struttura sarà allestito il “Secret Garden”, un ambiente piacevole, che vi accoglierà con candele e luci soffuse, divanetti e comode sedute, con gli Street-Chef a bordo delle loro ApeCar allestite con addobbi natalizi renderanno ancora più gradevole la vostra esperienza, con le loro specialità culinarie espresse.
Inoltre per i bambini, tanti spettacoli e performance con artisti di strada e circensi, ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, equilibrismo, trampolieri, danze, laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.

Etsy Made in Italy 1 e 2 dicembre 2018, Via di Pietralata, Roma
Il mercatino dell’handmade in esclusiva arriva a Roma. Due giorni di market, dove poter conoscere, apprezzare e acquistare la creatività di 21 artigiani locali, partecipare a workshop dedicati ad adulti e bambini, dall’abbigliamento agli accessori, passando per le illustrazioni, la ceramica, divertenti pupazzi per bambini e articoli per feste imminenti. Tutto rigorosamente confezionato a mano!
Presso il RiverLoft del Lanificio 159, sabato dalle 15 alle 21, domenica dalle 10 alle 19.