Fare Verde: “Passeggeri abbandonati dalle Ferrovie dello Stato a Maccarese”

Riceviamo e pubblichiamo

“Passeggeri abbandonati alla stazione di Maccarese.” Questa la denuncia dell’associazione ambientalista Fare Verde, che ha ricevuto molte segnalazioni sui gravi disagi subiti ieri, venerdì 7 luglio 2017, dai passeggeri dei treni diretti a Civitavecchia, Tarquinia e Montalto di Castro.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa, su indicazione dei Vigili del Fuoco, dalle 13.50 di ieri per un incendio che si è sviluppato in prossimità della stazione ferroviaria di Torre in Pietra-Palidoro che si trova sulla linea FL5 Roma – Civitavecchia – Grosseto. I passeggeri in partenza da Roma sono stati rassicurati che le Ferrovie dello Stato avevano attivato un servizio sostitutivo di autobus tra le due stazioni di Maccarese e Ladispoli.

“Purtroppo non è andata così – prosegue Fare Verde – una volta giunti a Maccarese, i passeggeri di diversi treni regionali non hanno trovato gli autobus ad attenderli e si sono dovuti arrangiare. Sul piazzale della piccola stazione si sono accalcate numerose persone, in prevalenza pendolari e alcuni croceristi.

Vistisi abbandonati, senza aver ricevuto ulteriori informazioni, molti si sono rivolti ad amici e parenti che con autovetture private sono giunti a recuperarli. Altri hanno dovuto prendere un taxi, nel frattempo giunti in massa sul posto. Una situazione incredibile – conclude Fare Verde – che speriamo sia approfondita dalle autorità competenti e in particolare dalla Regione Lazio, che ogni anno versa alle ferrovie un’ingente somma per il trasporto locale.”

Associazione ambientalista Fare Verde Lazio