Fuochi d’artificio, a Tarquinia attesa per l’ordinanza: e c’è l’ipotesi di chiusura anticipata per alcune attività

di Fabrizio Ercolani

Ci sono i fuochi di artificio, nelle attività commerciali nel giro di un raggio molto ampio, sembrerebbe 120 metri, non ci deve essere nessuno.

“E’ impossibile pensare l’11 di agosto di informare le attività commerciali intimandogli di cessare la loro attività alle ore 23 – il duro sfogo del gestore di uno stabilimento balneare – Chi controlla che la moltitudine di gente non vada in spiaggia? Abbiamo preso tantissime prenotazioni ora come facciamo con i nostri clienti? Ne vale anche della nostra reputazione. Potremmo subire un danno incalcolabile”.

Lo spettacolo pirotecnico fatto per attirare visitatori nella località balneare potrebbe avere un effetto boomerang. Con le nuove norme sui pubblici spettacoli si fanno più stringenti anche le misure di sicurezza da parte della Prefettura. Oggi è attesa l’ordinanza e si capirà cosa succederà. Intanto ieri mattina il comandante della Polizia Locale ha informato preventivamente i gestori delle attività coinvolte.

I fuochi d’artificio sono previsti per le 23,30 e per le 23 le persone sono ancora comodamente sedute a cena. Impensabile pensare che il servizio di Ferragosto possa terminare entro quel lasso di tempo. Un preavviso strettissimo che potrebbe mettere in ginocchio diverse attività che aspettano un’intera stagione la sera di Ferragosto. L’amministrazione comunale sembra stia spingendo con forza per poter limitare i danni ma i margini di trattativa sembrano alquanto limitati. Ora le soluzioni sono due: o posticipare l’orario di inizio dei fuochi o addirittura spostare il luogo. Una decisione verrà presa sicuramente questa mattina. Certo è che organizzare spettacoli sta divenendo sempre più difficile.

19 commenti su Fuochi d’artificio, a Tarquinia attesa per l’ordinanza: e c’è l’ipotesi di chiusura anticipata per alcune attività

  • Pirotecnico ha scritto:

    Non li fate per niente almeno si risparmia ancora quattro botti pensate portano gente?

    [Apprezzato :)] Thumb up 39 Thumb down 10

  • Gente di mare ha scritto:

    Forse le attività del porticciolo sono più distanti e meno affollata….forse x quell ora, là è tutto più libero!!! Il muretto della chiusa del porticciolopotrebbe essere una buona soluzione!!! In qualsiasi punto del lungomare é perfettamente osservabile….si .cambia la prospettiva dello spettacolo!

    [Apprezzato :)] Thumb up 14 Thumb down 8

  • machedaverodavero ha scritto:

    L insieme delle grandi menti che compongono la giunta troverà sicuramente la soluzione al problema. Ci manca solo far sparire anche i fuochi d artificio e poi Tarquinia verrà dichiarata ufficialmente città dormitorio.

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 6

  • Fuocofatuo ha scritto:

    Primo esame per la nuova amministrazione, hanno le palle per opporsi prefetto?

    [Apprezzato :)] Thumb up 19 Thumb down 4

  • Anche visti i tempi che stiamo vivendo, la cosa più importante è la sicurezza delle persone, non il guadagno di pochi gestori dei locali, che, peraltro, quest’anno non possono lamentarsi di come gli è andata la Stagione!
    Chiudere mezz’ora prima il locale non manderà nessuno sul lastrico!

    [Non apprezzato] Thumb up 14 Thumb down 25

  • Voto come na cozza ha scritto:

    Mencarini le rogne , catini le comparsate . Mencarini le responsabilità , catini la fascia da sindaco . Mencarini gli attacchi , catini i selfie . Tra poco meno di sei mesi finisce in rissa .

    [Apprezzato :)] Thumb up 34 Thumb down 6

  • E te pareva!! Non è cambiato niente, anzi peggiora con la nuova amministrazione!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 11

  • Giovanni de angelis ha scritto:

    Tutto cio che riguarda il turismo e ovviamente il commercio va ragionato e riflettuto a ora e tempo , specialmente a Tarquinia , citta dalle mille risorse che fino ad oggi ha subito e tollerato quelle agenzie che se la sono venduta per 2 soldi a gite turistiche ,
    Tarquinia deve pretendere e vivere con il suo cervello , le sue idee , le sue iniziative e da oggi e’ obbligata a farlo , regole piu rigide’ ,manifestazioni e sagre , con tanto di licenze sanitarie piani di fuga per la sicurezza , ripeto l’ organo competente del comune deve coinvolgere le categorie o loro responsabili intorno al tavolo per decidere quali iniziative dove e quando vanno svolte , poi calendarizzare il tutto e pubblicizzarlo al massimo , solo cosi’ , nn ci saranno piu brutte sorprese con tanto di invidia e gelosie e favoritismi , una regola per tutti , dove cercare la simbiosi di lavorarci tutti per ilbene di tutti per la serenita di tutti

    [Apprezzato :)] Thumb up 39 Thumb down 2

  • Federica ha scritto:

    Mi sembra che quest’anno il lido sia ancora più deserto,forse sarebbe più opportuno investire dei soldi per rendere Tarquinia Lido più appetibile e non solo ai camper che bivaccano nei parcheggi “pagando” solo 25 euro al mese utilizzando la nostra acqua e la nostra raccolta della spazzatura a costo zero.

    [Apprezzato :)] Thumb up 27 Thumb down 1

  • Svegliatevi ha scritto:

    Lido ancora piu deserto… e certo! Ormai gli stabilimenti balneari ti spellano, tendono solo a incassare il piu possibile, aprono 3 mesi e poi se ne vanno.
    Obbligo di apertura tutto l anno a tutte le attività altrimenti via la licenza.
    Non c’è nessuno in inverno? Per forza siete sempre chiusi… gli imprenditori siete voi, siete voi che dovete rischiare.
    Il tamurè, nella gestione de angelis, è stato di esempio. Il primo inverno era vuoto… ora lavora sempre tutto l anno.
    La gente va portata, nessuno verra mai a tarquinia perche si verniciano le tettoie o perche si tolgono 4 cartacce per terra. Datevi una svegliata.

    [Apprezzato :)] Thumb up 20 Thumb down 0

  • Giovanni de angelis ha scritto:

    Tex, il mio fumetto preferito , una mira infallibile non decideva superficialmente i casi di disputa della terra senza legge , ma indagava fino in fondo in cerca della verita’ , nn parlava a vanvera sulle cose che nn conosceva , ma forse tu nn sei Tex , stai facendo il contrario del mio eroe

    [Apprezzato :)] Thumb up 13 Thumb down 0

  • Giovanni de angelis ha scritto:

    Tex, il mio fumetto preferito , una mira infallibile non decideva superficialmente i casi di disputa della terra senza legge , ma indagava fino in fondo in cerca della verita’ , nn parlava a vanvera sulle cose che nn conosceva , ma forse tu nn sei Tex , stai facendo il contrario del mio eroe.. , i locali soggetti a forzata chiusura sono 4 signor deluso e superficiale .

    [Apprezzato :)] Thumb up 11 Thumb down 0

  • Giovanni de angelis ha scritto:

    Per morfeo , magari fosse cosi’ , la mia unica e grave situazione e’ perche le prenotazioni erano gia chiuse a locale pieno , quando e’ arrivata l’ ordinanza e nn ho modo di poterli avvertire del cambiamento di programma ,quindi verranno per gustarsi cibo e fuochi , ma tra le23/23,20 si vedranno sgomberare dalla polizia , quindi dovro’ evitare che succeda questo , magari potevo obbligarli a farli venire presto. SONO VERAMENTE PREOCCUPATO DALL’ UNDICI AGOSTO E LO RESTERO FINO ALLA FINE DEI FUOCHI

    [Apprezzato :)] Thumb up 6 Thumb down 1

  • obiettivo ha scritto:

    Al di la del disagio creatosi con questa ordinanza, quanto meno troppo a ridosso della manifestazione e tale da non consentire una diversa organizzazione per le attività coinvolte, sarà opportuno che l’amministrazione programmi sin da ora un nuovo sito dove svolgerla l’anno prossimo in quanto non è tollerabile un “danno economico” alle attività commerciali del lido, indipendentemente da quante siano coinvolte, in uno dei pochi ( ed ultimi) giorni in cui si riscontra un po di movimento di persone.
    E mi sembra veramente sciocco ad insensato “scherzare” su questa circostanza con commenti cretini.

    [Non apprezzato] Thumb up 5 Thumb down 3

  • Non dite buffonate ha scritto:

    @obbiettivo
    Appunto non di cose insensate. Se sposti i fuochi sposti la massa de gente che je va appresso, non me pare difficile da capi. I fuochi devono sta lì. Bastava dirlo prima e se gestivano le prenotazioni diversamente

    Thumb up 1 Thumb down 4

  • Cittadino ha scritto:

    La nuova amministrazione già stà andando in bambola e già sento le critiche
    Tra 5/6 mesi andiamo a votare nuovamente

    Thumb up 4 Thumb down 1

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>