Gatta Cenerentola: al Cinema Etrusco di Tarquinia una proiezione speciale

Riceviamo e pubblichiamo

Il 22 novembre il Cinema Etrusco proietta GATTA CENERENTOLA  con la presenza in sala di un esponente della Rete  degli Spettatori, associazione che si dedica ormai da anni alla promozione e al sostegno del buon Cinema.

Ed il Cinema Etrusco pare aver portato fortuna a questo bellissimo film, che sta collezionando in questi giorni moltissimi premi e riconoscimenti: dovevano infatti essere presenti uno o più dei 4 registi, ma premi e nomine internazionali come European Film Awards, Capri a Hollywood, Oscar 2018 hanno rovesciato tutti i loro movimenti programmati.

 Il film, diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, con Maria Pia Calzone e Alessandro Gassmann, presentato al Festival di Venezia 2017 nella sezione Orizzonti è il miglior film Europeo d’animazione dell’anno.

GATTA CENERENTOLA

ORARIO: 21:25

SINOSSI: Gatta Cenerentola è il crudele soprannome affibbiato alla piccola Mia dalle sorellastre nella rivisitazione moderna e partenopea della fiaba classica di Giambattista Basile. Figlia di don Vittorio Basile, uomo di grande ingegno che aveva il progetto di trasformare Napoli in una virtuosa città della scienza, Mia è rimasta orfana dopo che Salvatore Lo Giusto detto “‘o Rre” (Massimiliano Gallo), capoclan del riciclaggio, ha ammazzato suo padre con l’aiuto della bella e letale Angelica Carannante (Maria Pia Calzone), promessa sposa di Basile. Da quel momento la ragazzina è costretta a vivere in una nave da crociera dismessa nel porto di Napoli, insieme con la perfida matrigna e i sei dispotici fratellastri, covando in silenzio la vendetta: uccidere Salvatore ‘o Rre e liberare per sempre se stessa e la sua città. Anche Primo Gemito (Alessandro Gassmann), ex uomo della scorta di Basile, porta avanti il progetto parallelo di riportare la legalità nel porto di Napoli e sottrarre Cenerentola dalle grinfie di Angelica.

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=lwRM12OiZK8
VOTO IMDB: 7.3
BIGLIETTO: 5 euro