Gran Fondo Selva della Roccaccia: edizione record nonostante la pioggia

Riceviamo e pubblichiamo

Vera e propria consacrazione per la Gran Fondo Selva della Roccaccia. Più forte del maltempo e delle difficoltà, arriva il record di partecipanti, oltre 430 i partenti. La variazione di percorso resa indispensabile dalla pioggia dei giorni scorsi, ha reso la corsa ancora più dura e impegnativa, con la salita della “selciatella” da ripetere per ben tre volte. Più km altimetria impennata, hanno reso la corsa davvero selettiva, adatta al parterre di campioni al via. Poco tempo per ammirare le bellezze dei boschi della Roccaccia, verdi come l’Irlanda, attenzione massima al sali e scendi continuo. Vittoria tra gli uomini per Giovanni Gatti della ASD MTB Santa Marinella Celi Montanini, secondo posto per Cristiano Ottaviani della Team New Bike, terzo Angelo Guiducci della Extreme Bike. Tra le donne prima arrivata Gulino Anna della ASD Team Bike Ragusa SRW, seconda Di Lorenzo Sabrina della ASD Moser Cycling Team, terza Vanessa Casati della ASD Team BMAD. Tra gli atletidi casapiazzamento tra i top ten per Gianluca Casadidio.

Per il Presidente Dell’Etruska BikeSergio Castignani, – una gara dai connotati tecnici straordinari. La pioggia ha messo a dura prova la struttura organizzativa, ma i complimenti ricevuti e la folla dei partenti ripaga ogni sacrificio. Siamo davvero soddisfatti, la Gran Fondo Selva della Roccaccia è una realtà importante nel panorama delle gare in bike, ha presto affiancato altre corse con molte edizioni alle spalle. Siamo ormai stabilmente nel circuito MTB della Maremma Tosco Laziale. Lo scenario della Roccaccia è unico e suggestivo, tecnicamente perfetto.

Per il Presidente dell’Università Agraria Alessandro Antonelli “un evento in crescita nei numeri e per qualità. Davvero encomiabile lo sforzo dei ragazzi dell’Etruska Bike, esemplari per impegno e attenzione. Con poche risorse e un lavoro di squadra importante oltre a tanti sacrifici riescono a far crescere edizione dopo edizione questo appuntamento che è tutto merito loro. I numeri certificano la loro capacità”.