Halloween a Parigi: ecco alcuni appuntamenti da non perdere per la Notte delle Streghe in riva alla Senna

Residente a Parigi o in vacanza, per il ponte dei Santi, sulle rive della Senna: ecco, in base alla proposta di sortiraparis.com, alcune idee per festeggiare Halloween nella capitale francese.

Iniziamo dalle feste di Halloween in programma a fine mese sabato, 27 ottobre 2018: a questo link ne trovate una bella selezione per zone. Se, invece, cercate un’esperienza formato famiglia adatta anche ai bambini, questo potrebbe fare al caso vostro, da Dinsneyland al Parc Asterix.

Passiamo agli eventi speciali per il mese di ottobre. Le Manoir de Paris – la spaventosa “casa degli orrori” in rue du Paradis, nel X° arrondissement, che racconto in versione pulp e scenografica storie del mistero e del passato parigine – è come ogni anno il luogo ideale per festeggiare Halloween. Per questa edizione, il tour speciale costruito per l’occasione si incentra sulla diffusione di un’epidemia più devastante, un virus finora sconosciuto che decima l’intero pianeta. Un percorso degli orrori pulp ma divertente, attivo già dal 5 ottobre e sino al 18 novembre.

Venerdì 5, 12, 19 ottobre e 9, 16 novembre: 18/22
Sabato e domenica 6, 7 ottobre e 10, 11, 17, 18 novembre: 15/19
Sabato 13, 14, 20, 21 ottobre e da mercoledì 24 a martedì 30 ottobre: ​​16/22
Mercoledì 31 ottobre e giovedì 1, lunedì 3 novembre: 16/23
L’ingresso non è raccomandato per i bambini sotto i 12 anni

Il Museé Grevin, il museo delle cere parigino, celebra Halloween con delle notti spaventose tra il 25 e il 31 ottobre 2018. Si tratta di un tuffo nel passato all’inizio del 1900 per vivere un’esperienza da brividi. Agli albori del secolo scorso Parigi, grazie alle mostre universali, è in pieno boom. Molti turisti visitano la città per scoprire la Torre Eiffel, Montmartre, la Sala degli Specchi… Ma le strade sono piene di criminali, prostitute e malfattori che spaventano i visitatori, costringendo la polizia a ripulire le strade. Così, in un laboratorio oscuro e clandestino, al calar della notte medici e insegnanti senza scrupoli, desiderosi di esperienze folli, si divertono con questi reietti della società finiti lì per toglierli dalle strade della città. In breve, Halloween al Musée Grévin promette di essere emozionante quanto spaventoso. Ricordati di camuffarti, è più divertente.

Per celebrare la famosa festa di Halloween, il Bal des Princesses organizza, per il terzo anno consecutivo, il Ballo dei Vampiri. Mercoledì 31 ottobre 2018, vampiri e altre creature della notte si incontreranno nella tana di Pachamama, in Rue du Faubourg Saint-Antoine, a Parigi per vivere una serata insanguinata, fuori dall’ordinario.

Se invece siete appassionati di escape room, eccone una serie da provare in vista o in occasione della festa delle streghe.