“Il Fantasma di Canterville”: gli studenti del Cardarelli in scena al Teatro Rossella Falk di Tarquinia

Due appuntamenti a teatro per la rappresentazione de Il Fantasma di Canterville, pièce tratta dall’omonima opera di Oscar Wilde, in programma sabato 10 maggio alle ore 21 e domenica 11 maggio alle ore 17.30 al Teatro Rossella Falk di Tarquinia. Lo spettacolo è il frutto del lavoro degli studenti dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”, che porteranno sul palco una rilettura del celebre racconto tra commedia e gotico, incentrato sullo scontro tra cultura americana e tradizione britannica.

La regia e il cast dell’adattamento teatrale

La regia dello spettacolo è affidata a Laura Brizi e Federico Romagnoli, che coordinano un gruppo numeroso di interpreti, composto da Arianna Facciolo, Thomas Puliani, Edoardo Piccolo, Federico Piras, Noemi Daveri, Desirée Sacconi, Viola Scarpi, Lucrezia Bordi, Elisa Piras, Daniele Ayala, Giulia Ambrosiano, Giulia Piccioni, Ismaele Di Claudio, Eleonora Puri, Ariana Kuoman, Matteo Mariani, Cristian Felci e Rachele Romano. Il lavoro rientra nel percorso teatrale dell’istituto, che da anni propone laboratori e spettacoli aperti al pubblico.

Informazioni e contatti

Le rappresentazioni si terranno presso il Teatro Rossella Falk di Tarquinia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 328 324 03 07.

Il Fantasma di Canterville

di Oscar Wilde – Regia di Laura Brizi e Federico Romagnoli
Teatro Rossella Falk, Tarquinia
Sabato 10 maggio 2025 – ore 21:00
Domenica 11 maggio 2025 – ore 17:30
Info: 328 324 03 07
Spettacolo a cura dell’IIS “V. Cardarelli”