Il tarquiniese Silvano Olmi entra nell’esecutivo nazionale del Comitato 10 Febbraio

Riceviamo e pubblichiamo

da-sx-federici,-pigliucci-e-olmi-(FILEminimizer)Il tarquiniese Silvano Olmi entra a far parte dell’esecutivo nazionale del Comitato 10 Febbraio. La decisione è stata resa nota ieri, domenica 13 dicembre 2015, durante i lavori della riunione nazionale che si è svolta a Roma e ha visto la partecipazione, in rappresentanza della Tuscia, dello stesso Olmi e di Maurizio Federici di Viterbo.

“L’inserimento dell’amico Silvano Olmi nell’esecutivo nazionale – dichiara Maurizio Federici, presidente del Comitato 10 Febbraio di Viterbo – è il giusto riconoscimento per l’attività che il nostro sodalizio svolge nella Tuscia. Siamo già al lavoro – conclude Federici – per organizzare il Giorno del Ricordo 2016, con la consueta cerimonia in piazza dei martiri delle foibe istriane a valle Faul e la presentazione di un libro sull’esodo di 350mila italiani dal confine orientale d’Italia. ”

Durante l’assemblea Michele Pigliucci è stato confermato presidente nazionale, è stato costituito il Comitato Scientifico che sarà presieduto dal professor Giuseppe Parlato, è stato approvato il nuovo statuto associativo e rafforzata la collaborazione con le associazioni degli esuli.

Chi vuole contattare il comitato 10 febbraio di Viterbo può inviare una mail a viterbo@10febbraio.it o visitare la pagina Facebook.

Comitato 10 Febbraio Viterbo