

Torna domenica 2 novembre l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini statali.
Due giornate di ingresso gratuito: 2 e 4 novembre
Oltre all’apertura gratuita di domenica, sarà possibile visitare senza biglietto anche martedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che celebra la fine della Prima guerra mondiale e rende omaggio a chi ha servito il Paese.
Come partecipare e dove informarsi
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. L’edizione del 5 ottobre ha registrato oltre 277 mila ingressi in tutta Italia, confermando l’interesse crescente per l’iniziativa. A questo link è possibile consultare l’elenco completo dei luoghi aderenti ala Domenica al Museo, qui quello per il 4 novembre. Per verificare le modalità di accesso, è possibile visitare le pagine ufficiali del Ministero della Cultura o l’app Musei Italiani.
