Karate: Mirko Barreca è bronzo agli Internazionali di Lignano

Riceviamo e pubblichiamo

Internazionali di Karate Lignano Sabbiadoro (UD), 24 e 25 Agosto 2013: è qui, che Karate Fatamorgana e la Città di Tarquinia, conquistano il 3° posto assoluto e Medaglia di BRONZO per MIRKO BARRECA specialità Kata (forme); Il Palasport Getur, struttura imponente, quanto emozionante, si rivela da subito, organizzatissima e accogliente, soprattutto grazie all’ottimo servizio di tutti gli addetti del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Filjlkam Karate. Otto, sono le aree di gara, presso il villaggio turistico sportivo GETUR in un parter di oltre 1500mq, qui si sfidano e confrontano 1.266 atleti provenienti da ben 15 Nazioni; Italia, Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Nigeria, Polonia, Serbia, Slovacchia, Svizzera, Slovenia, Galles e Repubblica di S. Marino.La gara è intensa e durissima, con numeri da capogiro per questo grande evento targato FIJLKAM “Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali”.

Giugno, Luglio e Agosto tre mesi intensi di preparazione per l’evento, Mirko Barreca guidato dai M° Carlo Barreca e Giuliano Rossi, approda al 28° Open Mondiale Karate di Lignano, carico e pronto in tutte le sue specifiche Tecnica-Atletica-Tattica.

Passiamo ora alla competizione! In gara l’atleta di punta del Karate Fatamorgana, Mirko Barreca categoria Esordienti A 12/13 anni, impegnato nella specialità Kata “forme”, alle spalle importanti risultati, conseguiti al 4° Open di Campania e al 12° Open di Toscana, rispettivamente 7° e 1° Classificato, superate le fasi eliminatorie, Il nostro atleta, continua la sua escalation, arrivando così ai quarti di finale, ma viene bloccato per un soffio dalla cinquina arbitrale composta da ufficiali Belgi, Svizzeri, Austriaci, italiani e tedeschi, con un 2 a 3 a favore dell’avversario, svanita così la finale per il 1° e 2° Posto. Il “piccolo, grande” Mirko per nulla scoraggiato concentratissimo, si impegna e dà il meglio di sé conquistando così la finale per il 3° e 4° posto!!

Eccoci sul tappeto, per la finalissima. Barreca esegue elegantemente e perfettamente un Kata di libera composizione, il “FATA”, contro Mannea Nathan, atleta Lombardo. Il giudizio arbitrale è unanime 5 a 0 per l’atleta Tarquiniese del Fatamorgana! Il podio finale è cosi composto: 3° posto medaglia Bronzo Mirko Barreca (Lazio), 2° posto medaglia Argento Diana Leonardo (Lazio), 1° posto medaglia Oro per Mario Russo (Campania).

Indescrivibile l’emozione e la gioia provata da tutta la delegazione presente del Fatamorgana, a partire dal Presidente Simonetta Paolacci, il D.T. Carlo Barreca, il Tecnico Angela Arnaldino e in particolar modo dal Tecnico Rossi Giuliano, preparatore di Mirko per la sezione Kata. Presente al grande evento, anche il nostro graditissimo Sponsor, Tecnico Ufficiale AUTOCARROZZERIA F.lli CAPITTA e SERIPA”, che da anni ci segue, senza lasciarci mai soli e che noi ringraziamo sentitamente!!

Ricordiamo a tutta la cittadina che la scuola Fatamorgana riapre i corsi il 2 Settembre presso la palestra sita in via M. Buonarroti snc, zona Artigianale, con tutte le sue attività dal Karate alla Danza, Modern, Hip Hop, Zumba, Kung Fu Kids, Aerobica, Ginnastica posturale, Judo, Difesa Personale per donne, Yoga e Danza Classica, venite a trovarci tantissime novità per tutti!!!

Un ringraziamento particolare anche allo Sponsor DITECH SRL di Leggiero Raffaele, per il prezioso contributo alla trasferta. Cosa aggiungere… Esperienza indimenticabile!

Il Presidente Simonetta Paolacci