La Notte Bianca della Biodiversità: il 19 e 23 agosto visite guidate alla scoperta delle Saline di Tarquinia

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, anche quest’anno, organizza la “Notte Bianca della Biodiversità”, un evento di educazione ambientale, diventato ormai appuntamento fisso nell’estate tarquiniese, realizzato per favorire la scoperta dell’affascinante mondo delle Riserve Naturali Statali nelle ore del crepuscolo.

Nella bellissima cornice delle “Saline di Tarquinia”, accompagnati dai Carabinieri Forestali del locale Nucleo CC Tutela Biodiversità, verranno effettuate visite guidate lungo il percorso naturalistico appositamente predisposto, alla scoperta della biodiversità nella differente veste serale, per goderne le peculiarità, le sensazioni e le enormi ricchezze degli ecosistemi, in una diversa chiave di lettura.

Sarà possibile scoprire i segreti della natura presente nella Riserva, conoscere la storia della Salina e vivere emozioni legate a suoni, profumi e paesaggi, valorizzati ed amplificati dagli speciali effetti creati dalla luce del tramonto.

Le date prescelte sono quelle del 19 e 23 agosto, con inizio alle ore 18 e 30, la partecipazione è naturalmente gratuita ed aperta a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili, attraverso un cammino totalmente pianeggiante ed adatto a tutte le età. Per aderire all’iniziativa è obbligatorio prenotare (indicando data, nominativo e numero dei partecipanti), inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica 043106.001@carabinieri.it