

La Lazio Winter Cup, torneo di pallavolo giovanile giunto alla quarta edizione, conferma la propria rilevanza nel panorama sportivo regionale e nazionale. L’evento riunisce 38 squadre provenienti da 17 società italiane, suddivise in 7 categorie, per un totale di circa 500 partecipanti tra atleti, dirigenti e allenatori. La manifestazione unisce competizione sportiva e un forte spirito comunitario, elemento centrale della filosofia del torneo, coinvolgendo un’area vasta, da Tarquinia fino a Ladispoli, creando una rete sportiva capace di attrarre squadre da tutta Italia.
A Tarquinia in campo l’Under 14 femminile dal 27 al 29 dicembre
Anche Tarquinia sarà quindi tra le sedi ufficiali della manifestazione: il palazzetto dello sport ospiterà le partite della categoria Under 14 femminile il 27, 28 e 29 dicembre. “Siamo davvero entusiasti dell’opportunità che la Asd Pallavolo di Civitavecchia ci ha dato coinvolgendoci nell’organizzazione di questo bellissimo torneo. – le parole della TopFive Tarquinia Volley – Torneo che vede la partecipazione di ben 38 squadre giovanili provenienti da tutta Italia. Un ringraziamento sentito al Comune di Tarquinia, in particolare al Sindaco Francesco Sposetti e ad all’Assessore dello Sport Sandro Celli, che sono sempre attenti e partecipativi a queste manifestazioni che sono un importante momento di incontro e confronto dei ragazzi e delle ragazze che vanno dai 14 ai 18 anni”.
La crescita della Top5 nel panorama del volley
“Noi siamo orgogliosi della crescita della nostra società che, in soli 3 anni, ha consolidato un gruppo di giovanissime (nate tra il 2016 e il 2020) che partecipano ai concentramenti S3, una squadra Under 12, una squadra Under 13, una squadra Under 14 e una squadra maschile che partecipa al Campionato di Prima Divisione. – continuano dalla società – Ma l’obiettivo, e non lo nascondiamo, è crescere sempre di più e diventare un punto di riferimento sportivo per il territorio”.
