Lettere al Direttore: “Sosta selvaggia in via dei Velka”

Riceviamo da Gennaro Santoro e pubblichiamo

Buongiorno a tutti,
sono circa due anni che vivo in Via dei Velka (Tarquinia) e sono circa due anni che non è pervenuta soluzione per la sosta selvaggia nella stessa strada.

Nei mesi scorsi ho contattato personalmente la Polizia Locale ma non ho ottenuto nessun intervento (oltre che non ho mai visto sanzioni per le macchine in (chiamiamola) sosta. Questa mattina si è sfiorato il ridicolo e un forte caos per la circolazione.

Un furgone che stava facendo il suo lavoro ovvero consegnando un pacco, si è dovuto fermare in prossimità del civico 29 in quanto, a causa dei parcheggi selvaggi in ambo i lati della strada che dal civico 29 va fino all’intersezione con Via Zampa D’Orlando, era impossibilitato a sostare anche solo per 1 minuto. A quel punto è scoppiato il caos in quanto si è formata una lunga coda fino all’altezza di via Tirreno con accenni di nervosisimi dei conducenti delle auto bloccate nel traffico (e con rissa sfiorata…).

Nonostante l’area parcheggio creata dai recenti lavori i risultati restano sempre i medesimi e nessun intervento degli organi preposti ai controlli si è mai (RIPETO MAI…) concretizzato. Non so più come far comprendere questa criticità che ormai è quotidiana e di difficile gestione per un onesto e civile cittadino (che restano sempre i più penalizzati). Resto in attesa di un intervento anche perchè non se ne può più!!!!!!

Grazie per l’attenzione.
Gennaro Santoro