Londra, a fine mese attese novità sui ponti aerei con altri paesi per stimolare l’industria del turismo

I piani legati ai ponti aerei tra il Regno Unito e altri paesi per allentare le restrizioni legate al coronavirus potrebbero essere annunciati già alla fine di questo mese, “salvando” le vacanze estive estive di milioni di inglesi.

I viaggi all’estero, infatti, potrebbe essere consentito dal 4 luglio, con un annuncio sui paesi con i quali verrà stabilito un ponte aereo che potrebbe arrivare il 29 giugno.

I ponti aerei consentirebbero ai britannici di visitare un paese straniero senza dover mettersi in quarantena mentre sono lì o al loro ritorno nel paese. Allo stesso modo, i residenti di questi paesi potranno visitare Londra e la Gran Bretagna in generale, dando così un impulso all’industria del turismo e dell’ospitalità della città, in grossa sofferenza in questi mesi.

È probabile che i paesi che figureranno nell’elenco siano quelli con bassi tassi di infezione da coronavirus, con il Daily Telegraph che riporta come Spagna, Grecia, Portogallo e Francia stiano lavorando ad accordi con il Regno Unito per confermare i ponti aerei.