Londra, dalla primavera 2021 tornano alla Tate Modern le Infinity Mirror Rooms di Yayoi Kusama

Chandelier of Grief © Yayoi Kusama

Un appuntamento che si preannuncia abbagliante! Nella primavera del 2021, la Tate Modern torna a esporre due delle Infinity Mirror Rooms di Yayoi Kusama.

Due installazioni coinvolgenti della novantenne artista di Toyko arrivano a Bankside il prossimo anno, offrendo uno sguardo ai mini universi di Kusama, in cui le luci eteree sembrano correre all’infinito.

Infinity Mirrored Room – Filled with the Brilliance of Life dispone di centinaia di LED colorati, duplicati molte migliaia di volte in una stanza che si specchia sul pavimento, sulle pareti e sul soffitto. L’installazione torna alla Tate, dopo essere apparsa qui in una retrospettiva del 2012. Chandelier of Grief, invece, propone un “universo sconfinato” di lampadari barocchi rotanti.

La mostra – il cui ingresso costerà 5 sterline ai chi non è membro della Tate – sarà accompagnata da fotografie che esplorano il fenomeno che sono diventate le stanze a specchio di Kusama. L’artista ha creato la sua prima installazione – chiamata Infinity Mirror Room -Phalli’s Field – nel 1965.

Yayoi Kusama: Infinity Mirror Rooms sarà alla Tate Modern dalla primavera 2021 alla primavera 2022. Biglietti £ 5 – date e prenotazioni disponibili a breve.