Londra, la Tube avrà una piena copertura 4G entro il 2024: ma a Oxford Street e Tottenham Court Road potrebbe arrivare già entro fine anno

Ci sono molte cose iconiche che caratterizzano la rete metropolitana di Londra, dal design grafico alle mappe. Quello che spesso è mancato, però, è una copertura decente per i telefoni cellulari, ma ora sono stati annunciati dei programmi per ottenere una copertura completa su tutta la rete entro la fine del 2024.

Il piano prevede una nuova rete 4G e 5G. Finora, la ricezione telefonica è stata disponibile sui tratti della linea Jubilee, mentre una copertura mobile sulle sezioni sotterranee della metropolitana era stata precedentemente disponibile solo durante una prova del 2017 sulla linea Waterloo & City. La copertura completa del 4G sulla Tube era una delle promesse del sindaco Khan in caso di rielezione. Il roll-out inizialmente riguarderà alcune delle stazioni più trafficate della metropolitana di Londra, con Tottenham Court Road, Oxford Circus ed Euston tra le prime a ottenere la piena connettività, si spera già entro la fine di quest’anno.