MAGNETE #2: dall’8 al 15 maggio il format di SPAZIOMENSA curato da Gaia Bobò

Magnete è il format di SPAZIOMENSA curato da Gaia Bobò e dedicato all’editoria, con cui l’artist-run space apre i suoi spazi a editori emergenti, gruppi di ricerca, magazine e pubblicazioni periodiche. Magnete #2 è dedicato a DITO Publishing e si terrà dall’8 al 15 maggio 2021.

DITO Publishing è una casa editrice indipendente per la fotografia contemporanea e le arti visive con sede a Roma, fondata nel 2020 da Martha Micali e Klim Kutsevskyy. DITO realizza libri e progetti editoriali in tiratura limitata ed edizioni speciali, sviluppando i progetti in sinergia con gli artisti, dedicando una particolare attenzione alla ricerca dei materiali e al design del libro. 
La mostra presso SPAZIOMENSA restituisce l’immaginario della casa editrice attraverso un’eterogeneità di linguaggi, riunendo i lavori di Giulio Bensasson, Gaetano De Crecchio, Klim Kutsevskyy, Martha Micali e Alessio Pellicoro.

Tra i titoli pubblicati casa editrice: IL SIMBOLO TACE, di Andrea Cafarella (2020); Vocis Imago, di Gaetano de Crecchio (2020); Sogno o Lydia, di Martha Micali (2020); Abisso, di Alessio Pellicoro (2020). Prossime pubblicazioni: LOSING CONTROL, di Giulio Bensasson; nel buio più acceso, di Klim Kutsevskyy. La mostra è visitabile esclusivamente su prenotazione – Inaugurazione: 8 maggio 2021 ore 15.00 – 20.00