Maltempo a Tarquinia, la nota dell’amministrazione di plauso a forze dell’ordine e volontari

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco di Tarquinia e Amministrazione Comunale fanno un plauso ai Vigili del Fuoco, ai volontari della Protezione Civile Comunale, a quelli dell’ AEOPC e ai Vigili Urbani, per i loro tempestivo intervento in molte zone di Tarquinia.

Oggi, a causa di una tromba d’aria e dell’enorme quantità di acqua caduta in poco tempo, si sono verificate alcune situazioni critiche che sono state immediatamente tamponate e attualmente in via di risoluzione. La situazione sta ritornando alla normalità. Da più parti sono giunte chiamate di intervento, specialmente dal Lido e da Marina Velka. Anche la viabilità ha subito dei disagi e dei rallentamenti, specialmente sulla Tarquiniese, in località Pian di Spille, dove, il pronto intervento di tutti i soccorritori, ha permesso che la situazione non degenerasse.

Il nostro territorio ha assolutamente bisogno di manutenzione, prevenzione e controllo, di interventi costanti e programmati, no di misure straordinarie in caso di emergenza. Per questo, nel prossimo bilancio daremo molta importanza alla tutela e salvaguardia del nostro territorio, aumentando i capitoli di spesa e richiedendo finanziamenti per progetti che gli uffici stanno predisponendo, attraverso un attento monitoraggio.