Montalto e Montalto Marina, via ai lavori per potenziare le aree Wi-FI

Riceviamo e pubblichiamo

Con una delibera di giunta, l’amministrazione comunale ha deciso di dare il via ai lavori di potenziamento delle aree di copertura gratuita wi-fi a Montalto Marina. Ma non solo: l’ampliamento del servizio comprenderà anche l’istituzione di hotspot gratuiti all’interno dell’abitato urbano di Montalto di Castro. Per quanto riguarda il lungomare Harmine i lavori prevederanno un ampliamento delle apparecchiature esistenti, che verranno triplicate per consentire una maggiore copertura sulla spiaggia, all’interno delle attività balneari e lungo il marciapiede del litorale. A Montalto centro, invece, i nuovi punti wi-fi copriranno: parco della Rimembranza, piazza Alberto Dalla Chiesa, via Aurelia Tarquinia (zona attività commerciali tra la fontana tonda e la rotonda dell’ulivo), viale Giuseppe Garibaldi e piazza Giacomo Matteotti.

«Sono molto soddisfatto – commenta il sindaco Sergio Caci – perché stiamo raggiungendo un altro grande obiettivo che permetterà di incentivare l’attività turistica: con il wi-fi stiamo infatti mettendo, in modo completamente gratuito, un altro importante servizio a disposizione della comunità. Non appena approvato il bilancio nei primi giorni di luglio – conclude il primo cittadino -, compatibilmente con la risoluzione dei problemi della linea sulla frazione, forniremo inoltre il wi-fi gratuito anche a Pescia Romana, nei punti strategici che si snodano intorno ai due borghi».

 «Continuano i lavori di ammodernamento del nostro territorio – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani – al fine di offrire un servizio sempre migliore ai cittadini ed ai turisti. L’obbiettivo finale è quello di riuscire a garantire il servizio sulla gran parte del territorio comunale, compresa Pescia Romana. Per questo motivo l’ufficio sta approntando i progetti necessari per ulteriore ampliamento del territorio coperto dal servizio».