Monte Argentario, ripulito il sentiero dei fari

Riceviamo e pubblichiamo

Uno scooter, 80 copertoni d’auto, un bidet, vari fusti vuoti per l’olio, sedie di plastica ed altri rifiuti più leggeri, questo il resoconto della mattinata dedicata alla pulizia del sentiero dei fari, grazie all’iniziativa promossa dal Gruppo Argentario Trekking e dall’assessorato all’ambiente del Comune.

Un gran lavoro dunque quello portato a termine domenica mattina dai circa trenta volontari soci del Gruppo Argentario Trekking che si sono rimboccati le maniche e muniti di guanti e sacchi hanno rimosso ogni genere di sporcizia e raccolto rifiuti ingombranti lungo tutto il percorso che dal Siluripedio conduce a punta Madonnella a Porto S.Stefano. Al loro fianco impegnati anche loro nell’opera di pulizia il vice sindaco con delega all’ambiente Cecilia Costagliola ed il Consigliere Riccardo Alocci.

L’iniziativa ha fatto seguito alle altre due giornate del 3 e 17 marzo nelle quali in collaborazione con Clean Beach Tourfurono liberate dalla plastica le spiaggette dei due centri abitati dell’Argentario.