A Parigi da oggi è Natale: alle 17 si accendono gli addobbi delle feste sugli Champs-Elysées

Il Natale si avvicina e porta con sé molta magia, ancor di più in una città già di forte atmosfera come Parigi. Tra i momenti da non perdere del Natale nella capitale francese c’è di certo la visita alle splendide illuminazioni degli Champs-Elysées, la cui accensione è in programma per mercoledì 20 novembre 2019.

L’installazione è già ben avviata da settembre e anche quest’anno, come lo scorso, a farla da padrone sarà il rosso, in un approccio eco-responsabile per cui i dispositivi di illuminazione vengono utilizzati da tre a cinque stagioni.

Con Flamboyance, quindi, queste illuminazioni faranno brillare di nuovo gli occhi di parigini e visitatori: appuntamento lungo il viale tutti i giorni, dalle 17 alle 2, da Place de la Concorde all’Arco di Trionfo. Gli Champs-Elysees saranno invece illuminati tutta la notte il 24 e il 31 dicembre 2019.

Come promemoria, la scenografia chiamata Flamboyance immaginata da Blachère è un bellissimo connubio tra modernità e tecnologia Led + e offre un design ottimizzato per promuovere l’efficienza luminosa, una
dissipazione del calore massimizzata per una maggiore durata del LED e un
deposito controllato di fosforo per una resa luminosa uniforme.