Natale a Parigi: il 13 dicembre apre il Mercatino sul parvis de l’Hôtel de Ville

Per le festività natalizie del 2019, la Ville de Paris sta di nuovo allestendo un villaggio natalizio sul piazzale dell’Hôtel de Ville, con un mini mercatino di Natale e intrattenimento gratuito dal 13 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020.

Insomma, il parvis del municipio di Parigi si prepara al Natale aprendo i battenti di un villaggio piuttosto vivace. Nel programma, infatti, sono previsti tutti i giorni, dalle 11 alle 21,:

  • dieci chalet di artigiani locali “Made in Paris”, che presenteranno il loro know-how e i loro prodotti. Per i visitatori più golosi: pan di zenzero, meringhe, waffle e vin brulé, oltre a tanti prodotti biologici e fatti in casa;
  • una pista da curling per gli amanti del gioco;
  • due giostre con cavalli di legno, su cui i piccoli parigini possono fare corse gratuite sulle corse fino al 24 dicembre;
  • la presenza di Babbo Natale ogni giorno per una posa fotografica fino al 24 dicembre;
  • illuminazioni e proiezioni monumentali sul piazzale e sulla facciata del Municipio.

Gli alberi che decorano il piazzale del Municipio sono stati scelti dalla Ville nel tentativo di rispettare l’ambiente e provengono dal centro di produzione orticola della città di Parigi (situato ad Achères, nell’Île-de-France) o dalle foreste di Morvan e provengono da piantagioni gestite in modo sostenibile. Alcuni di loro sono in vaso e potranno essere riutilizzati nei prossimi anni, altri finiranno la loro vita negli spazi verdi della città.