Oltre 5 milioni di spettatori per “Meraviglie” di Alberto Angela a Tarquinia e Cerveteri

5,4 milioni di spettatori, pari al 22,79% di share: sono questi i dati sugli ascolti di “Meraviglie”, il programma di Alberto Angela andato in onda ieri sera su Rai 1 che – tra le altre cose – ha fatto visita alle necropoli di Tarquinia e Cerveteri.

Il programma più visto della serata – a conferma del successo delle prime tre puntate della serie – ha quindi regalato ai siti Unesco dell’Etruria una grande vetrina di visibilità. Angela ha prima raccontato le storie della Necropoli della Banditaccia, a Cerveteri, mostrando nel dettaglio la tomba dei Rilievi, quindi – dopo una splendida carrellata di immagini aeree sulla costa dell’Alto Lazio, Santa Severa in particolare, si è spostato a Tarquinia.

Qui si è mostrata nel dettaglio la Tomba dei Leopardi, con i celebri suonatori per i quali ha speso parole emozionate anche Veronica Pivetti, testimonial per la trasmissione, quindi il presentatore è sceso nella Tomba degli Aninas, mostrandone i sarcofagi e le pitture. Infine, lasciata Tarquinia, una passeggiata all’interno del museo di Villa Giulia.