Orbetello Jazz Festival: arriva GeGè Telesforo “Soundz for Children”

Riceviamo e pubblichiamo

Orbetello Jazz FestivalDomani, sabato 8 settembre, l’Orbetello Jazz Festival ospita GeGè Telesforo “Soundz for Children”. Alle ore 21.30 il palcoscenico della Polveriera Guzman accoglie questo nuovissimo concerto che invita lo spettatore a compiere una “passeggiata musicale” lenta, divertente, rigenerante e significativa. Uno spettacolo carico di magia, particolarmente energico ed ispirato al futuro, a tutto ciò che sarà “next” per noi e per i nostri figli, partendo dalla “prossima musica”: the next music che GeGé propone in anteprima esclusiva. Il concerto è dedicato al progetto Soundz for Children (United Musicians for UNICEF) di cui GeGé è inventore e promotore, che si propone di rimuovere tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini attraverso la musica.

Sul palco con GeGè Telesforo (vocal) saliranno Seby Burgio (piano & keys), “Fratello” Joseph Bassi (doublebass), Michele Santoleri (drums). Special guest Max Ionata (sax)

Gran finale domenica 9 settembre con la New Talents Jazz Orchestra, energica big band di 17 elementi diretta da Mario Corvini con ospite il sassofonista e compositore argentino Javier Girotto. Nella prima parte la New Talents Jazz Orchestra presenta il progetto musicale “Our Monk”, dedicato interamente a Thelonious Monk, artista eclettico e originale, che ha rappresentato la sfera bebop a New York. Dagli anni ’40 ad oggi le sue composizioni sono tra le più suonate nel repertorio jazz, ma gli arrangiamenti pensati e realizzati ad hoc dai giovani talenti dell’orchestra daranno una propria visione della sua musica fuori dagli schemi strutturali. Nella seconda parte invece la big band darà vita a un tango jazz in versione orchestrale come non l’abbiamo mai sentito.

L’Orbetello Jazz Festival, è voluto dal Comune di Orbetello per la direzione artistica di Paolo Rubei dell’Alexanderplatz Jazz Club di Roma e in collaborazione con la Pro Loco Lagunare Orbetello.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.30. Per informazioni 0564 860447

La seconda edizione di Orbetello Jazz Festival, ospiterà i fotografi impegnati in “Not Ordinary Jazz Photography”, un workshop di fotografia realizzato dall’associazione culturale Imago di Orbetello che avrà come protagonista Andrea Boccalini, uno dei maestri italiani della fotografia jazz. Per informazioni sul workshop: https://www.imagorbetello.com/jazz-photography/